Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ma quanto costa aprire una propria agenzia immobiliare? Ne spuntano come funghi e nessuno vende...qual è la verità?

Sono tanti i fattori, la tua sicurezza personale/caratteriale, la tua sicurezza economica, l'andamento del mercato, la zona dove operi, e tutto questo senza considerare che apriere da solo senza un socio che ti spalleggi i precedenti dubbi sono maggiormente amplificati, ecco perche tanti si rivolgono al franchising, dal quale ho appreso il mestiere ma con il quale non mi sono sentito di aprire in quanto non volevo entrare dentro un clan di spenna polli!!.
Guarda come costi non pensare siano eccessivi, ricordo che quando aprimmo l'ufficio fisicamente grazie alla prima vendita coprimmo tutte le spese (6/7mila€), ricordo che io e il mio socio ci accontettammo di mobili di ripiego e un pc assemblato da quello che avevamo in casa, impiegammo 1 settimana per colorare le pareti e sistemare il tutto insomma il costo ere fatica e l'affitto dei primi mesi, poi abbiamo cominciato, inizialmente spinti soprattutto dall'entusiasmo e dalla "fame", ci siamo sempre più coltivati i nostri clienti che oggi ci vengono a cercare e sono i primi a pubblicizzarci ad amici e parenti, insomma non ti nego che i primi tempi pur di strappare alla concorrenza qualche bel cliente danaroso lo si attraeva anche con un trattamento di riguardo, facendolo sentire importante cosa che magari chi lavorava da anni nel settore con la pancia piena non avave molta voglia fare.
Tutto questo dopo 6 anni di titolari che ti sfruttavano e magari non ti pagavano neppure quel poco pattuito, senza conoscere diritti di alcun tipo ma solo scadenze e doveri di essere cmq "sotto padrone", eppure oggi li ringrazio e li benedico per avermi offerto la possibilità di raggiungere i miei sogni, partire da figlio di operaio e diventare piccolo imprenditore è per me motivo di realizzazione prima di tutto umana e personale.
Io sono una mosca bianca, il più delle volte sentirai parlare di fallimenti, per cui comprendo lo scetticismo di tanti, ma se devo dare retta alla mia esperienza e al mio settore ti dico che questa Italia mi ha dato un'opportunità e di questo nonostante tutti i diffetti gli do merito e la ringrazio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto