1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Qual è la legge? I comuni? Bisogna per forza attenersi alle fasce di prezzo prefissate? Le imposte sono le stesse? Se registro per 10 mesi, pago i 10/12 del 2%? Grazie

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

3. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ok, ma quella di cui parlo io? Che ricordo si applicava sono in alcuni comuni?

4. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno, non sono certa di aver capito bene la questione ma i contratti a canone agevolato sono quelli di durata 3+2 oppure quelli per studenti universitari (3/36 mesi) questo a livello nazionale.
    Nei comuni ad alta densità abitativa rientrano nella casistica dei contratti a canone agevolato anche i transitori (che non possono dunque essere stipulati a canone libero).
    - la legge è la 431/98
    - bisogna per forza attenersi alle fasce imposte pena la restituzione da parte della proprietà del maggior canone versato (differenza tra canone dovuto in base al contratto agevolato e canone realmente versato).
    Per quanto riguarda la tassa di registro credo tu debba pagare il 2% dell'intero periodo (quindi se è 10 mesi paghi sul canone di 10 mesi) con un minimo di 67 €.
    buon lavoro
    marta

5. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ok, grazie ricordavo però che c'era qualcosa per i terriori del sud, terremotati, etc.
    e non ricordo quali fossero el agevolazioni

6. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi spiace, ma di questo non ne so proprio nulla, ho sentito anche io che c'era qualcosa nell'aria a sostegno della recente situazione in Abruzzo ma non essendo di zona non ho approfondito!

7. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    OK HO TROVATO!
    Si tratta della locazione a canone concoradato
    valido nei comuni densamente abitati ed in quelli terremotati della campania e basilicata
    si paga il 70% dell'imposta di registro
    Non so però se ci sono altri sgravi sull'IRPEF
    qualcuno ne sa qualcosa di più??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina