1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fabrix70

Fabrix70 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao per fare un contratto di locazione abitativa a canone concordato 3+2 sapendo la fascia di prezzo per il canone, lo può redigere direttamente l'agenzia o è necessario o obbligatorio rivolgersi a per forza a una associazione ?

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non é obbligatorio rivolgersi a una associazione, tieni presente però che i Comuni, fanno ogni tanto dei controlli sui vari contratti a canone concordato e solo in quei casi dove non é riportato l'avvallo di una associazione dei conduttori. L'ideale sarebbe quindi che tu lo redigessi e mandassi il conduttore a farlo avvallare da una Associazione, ti risparmi o risparmi al locatore problemi futuri.
    Ciao!

A Ponz piace questo elemento.
  3. massi-sp

massi-sp Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Mi accodo per chiedere una cosa,
    il contratto 3+2 puo essere libero nella forma o bisogna seguire certi articoli?
    Perchè l'associazinoe mi ha detto che il testo deve rimanere invariato, cioè: articoli come assemblee e spese condominiali non si possono eliminare anche nel caso in cui si tratti di una casa singola che non ha condominio.
    Mi sembra strano, quindi chiedo a voi.

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    è così

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il contratto è standard, poi, ovviamente, quello che non riguarda direttamente l'immobile in oggetto rimarrà lettera morta...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina