Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao per fare un contratto di locazione abitativa a canone concordato 3+2 sapendo la fascia di prezzo per il canone, lo può redigere direttamente l'agenzia o è necessario o obbligatorio rivolgersi a per forza a una associazione ?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non é obbligatorio rivolgersi a una associazione, tieni presente però che i Comuni, fanno ogni tanto dei controlli sui vari contratti a canone concordato e solo in quei casi dove non é riportato l'avvallo di una associazione dei conduttori. L'ideale sarebbe quindi che tu lo redigessi e mandassi il conduttore a farlo avvallare da una Associazione, ti risparmi o risparmi al locatore problemi futuri.
Ciao!
 

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi accodo per chiedere una cosa,
il contratto 3+2 puo essere libero nella forma o bisogna seguire certi articoli?
Perchè l'associazinoe mi ha detto che il testo deve rimanere invariato, cioè: articoli come assemblee e spese condominiali non si possono eliminare anche nel caso in cui si tratti di una casa singola che non ha condominio.
Mi sembra strano, quindi chiedo a voi.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi accodo per chiedere una cosa,
il contratto 3+2 puo essere libero nella forma o bisogna seguire certi articoli?
Perchè l'associazinoe mi ha detto che il testo deve rimanere invariato, cioè: articoli come assemblee e spese condominiali non si possono eliminare anche nel caso in cui si tratti di una casa singola che non ha condominio.
Mi sembra strano, quindi chiedo a voi.
è così
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il contratto è standard, poi, ovviamente, quello che non riguarda direttamente l'immobile in oggetto rimarrà lettera morta...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto