1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. clarisse

    clarisse Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Con il decreto sicurezza di Luglio 2008, è stato introdotto l'obbligo di contratti di locazioni per extracomunitari con durata non superiore al termine del permesso di soggiorno - Come vi comportate?
    Abbiamo chiesto chiarimenti al Ministero degli Interni e non sanno cosa dire.
    Abbiamo optato per un contratto transitorio, che però non può essere superiore ai 18 mesi e al termine per quanto tempo lo rinnovo il contratto se il rinnovo del permesso di soggiorno arriverà non prima di sei mesi dalla sua richiesta??
     
  2. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Urka questa è una bella domanda...

    Non saprei proprio cosa risponderti. In effetti il transitorio è l'unica soluzione, e quando arriva a scadenza si rinnova tacitamente, quindi non entri nel problema espresso dalla legge.

    La prima stipula rientra e il rinnovo non è una stipula. Sul piano normativo potrebbe starci, ma se non emanano qualche provvedimento accessorio è impossibile da gestire in effetti.

    Se qualcuno di noi ha esperienza in questo senso, sarebbe utile la esprimesse :)

    g
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina