1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pm66

    pm66 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, spero tanto che mi possiate aiutare.
    Un mio amico, che abita a Roma, nel prossimo mese di luglio dovrà affittare un appartamento con contratto agevolato 3+2 e mi chiedeva quanto segue:
    1) se è indispensabile l'attestazione di certificazione energetica;
    2) l'appartamento verrà ceduto in locazione a 2 persone, come dovrà riportare sul contratto visto che i conduttori sono 2, e in più che rispondano solidalmente in caso di mancato pagamento dell'affitto?

    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Rispondo alla domanda 1)
    Ho registrato un contratto di locazione 3+2 con decorrenza 1/7/2010 relativo ad un immobile di Roma. Non è stata chiesta nessuna certificazione. D'altronde cosa vuoi certificare: l'immobile ha 40 anni!
     
  3. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    1) La certificazioene Energetica è obbligatoria per i contratti sottoscritti a partire dal 01/07 e non per quelli a decorrere dal 01/07 e magari sottoscritti ieri o, l'altroieri....
    2) basta intestare il contratto ad entrambe le persone e così sono solidarmente responsabili per ogni obbligazione contenuta nel contratto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina