cenerentola77

Membro Junior
Privato Cittadino
Sul motivo della disdetta all'ultimo minuto mi sono fatta un'idea : le agenzie immobiliari spesso inseriscono negli annunci indirizzi non corrispondenti al vero, foto esterne di altre palazzine al posto di palazzoni degradati ecc.....ragion x cui, quando viene fornito l'indirizzo esatto x l'appuntamento i clienti scappano! L'agenzia immobiliare (all'80%) vuol sentirsi dire : vendimi casa al miglio prezzo che riesci a fare.
non è cosi
le foto sono conferme all appartamento
non avrei accettato una pubblicazione diversa dal mio immobile !
 

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non ho esempi di colleghi così stupidi da mettere foto di palazzi diversi dal vero. Perdere tempo di solito non è un’attività remunerativa.
Sull’indirizzo diversi può essere se hanno concorrenti poco corretti in zona, ma quando fissi un appuntamento il cliente sa dove è l’immobile, non è che gli dici “passa in ufficio e poi ti faccio una sorpresa”
A me sono capitati questi geni! In genere l'agenzia che non ha l'incarico in esclusiva evita di mettere l'indirizzo esatto per evitare furti di incarico. Il cliente conosce l'indirizzo esatto solo al momento dell'appuntamento e se disdice è possibile che non sia di suo gradimento l'ubicazione dell'immobile.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
certo, peccato che le persone non si comportino così. Non leggono gli annunci, vengono a vedere case dove manca una camera per le loro esigenze, ti dicono "bella, peccato che non c'è l'ascensore", fissano appuntamenti che poi disdicono perchè il prezzo è alto...
Per mia esperienza… anche alcuni agenti dicono scemenze al telefono. Quando stavo cercando casa , presi appuntamento per un appartamento ad un piano alto. Mi avevano assicurato che fosse presente l’ascensore. Una volta arrivata mi sarei dovuta fare 4 piani di scale, perché il condominio era sprovvisto di ascensore. Ho piantato il tizio lì e me ne sono andata senza neanche visitarlo, visto che non mi interessava quel tipo di immobile
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per mia esperienza… anche alcuni agenti dicono scemenze al telefono. Quando stavo cercando casa , presi appuntamento per un appartamento ad un piano alto. Mi avevano assicurato che fosse presente l’ascensore. Una volta arrivata mi sarei dovuta fare 4 piani di scale, perché il condominio era sprovvisto di ascensore. Ho piantato il tizio lì e me ne sono andata senza neanche visitarlo, visto che non mi interessava quel tipo di immobile
Ci sta, una volta, un agente che sbaglia. Se la cosa è ripetitiva, o l'agente è subnormale o la casa ha qualche problema.
Se l'agente è sul mercato da un po' di tempo è più probabile che il problema sia della casa.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
l immobile è stato valutato dall agenzia e abbiamo messo il prezzo che ci è stato indicato da loro. Il prezzo è assolutamente in linea con il resto del mercato immobiliare nella zona in cui abito ... anzi a dire il vero avevamo fatto valutare immobile da due agenzie diverse e la prima l aveva valutato circa 5000€ in più .... poi abbiamo scelto quella attuale .....
grazie della risposta
Quanti appuntamenti hanno disdetto? 1 2 o molti di più? Si può disdire appuntamenti (chiaro che non decine) per diversi motivi, importante sarebbe per il mediatore sapere il motivo e comunicarlo al proprietario...perché è corretto...al di là della presunta privacy che potrebbe volere il cliente

Tipo, ieri ho beccato la mia "metà" con "un'altra metà" quindi lo/a lascerò
Oppure...non mi sento tanto bene
Ma anche...mi ero dimenticato che dovevo andare a.....

Di certo un rinvio ad altra data è credile, un annullamento significa che il mediatore o si è inventato l'appuntamento, o era stato troppo "bravo" ad insistere ma il cliente veniva quasi solo per fargli un piacere, o altro (oggi dovevo fare vedere una sala con le Slot E scommesse sportive ma il mio collega ha annullato l'appuntamento perché il suo cliente ha avuto proprio ieri una rapina nella sua attività)

Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto