Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
l immobile è stato valutato dall agenzia e abbiamo messo il prezzo che ci è stato indicato da loro. Il prezzo è assolutamente in linea con il resto del mercato immobiliare nella zona in cui abito ... anzi a dire il vero avevamo fatto valutare immobile da due agenzie diverse e la prima l aveva valutato circa 5000€ in più .... poi abbiamo scelto quella attuale .....
grazie della risposta
Allora è in linea con i prezzi degli annunci degli immobili che non si vendono, o c'è un problema oggettivo che non conosciamo oppure se viene messo al giusto prezzo iniziano gli appuntamenti e lo vendi.
E' chiaro che ultimamente, soprattutto da Maggio, si è registrato un calo del numero dei potenziali acquirenti, perchè molti un po' spaventati hanno per ora rinunciato a chiedere il mutuo, ma bisogna prendere atto che l'agenzia ha sbagliato la valutazione, quelli a prezzo hanno venduto e on line non li vedi, invece vedi gli annunci di quelli cari.
Davvero salvo stranezze che non conosciamo non c'è altro da fare. In bocca al lupo!
 

MauroSalfo.Realtor

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno @cenerentola77 volevo solamente confermarti che sicuramente non è un buon momento per vendere "nel minor tempo, al massimo prezzo" (come millantano in molti), ma la storia ci insegna che qualsiasi immobile, al giusto prezzo, non conosce crisi.
Se poi mi posso permettere, non credere alla favola che narra: "tante visite, tante proposte" perchè molti Personaggi Immobiliari (non mi sento di chiamarli colleghi) vengono pagati dal titolare dell'Agenzia "ad appuntamento".
Questo significa che guadagnano sul numero di persone portate, non sulla vendita, di conseguenza si rischiano 30/40 visite di persone a cui non interessa il tuo immobile.
Posso invece darti un consiglio che ti permetterà una selezione naturale degli acquirenti. Quando ti chiameranno dall'Agenzia per fissare la visita tu chiedi:
1. Come intendono pagare l'immobile i signori?
2. Sarebbero pronti a fare una proposta oggi stesso se l'immobile dovesse piacere?
3. Saranno presenti tutte le persone aventi causa nell'acquisto?

(magari la 3 sarebbe meglio spiegarla prima)

Cosi facendo, avrai tu il controllo della situazione perchè dalla risposta, beh, capiresti subito se hanno idea di chi ti stanno portando dentro casa!
Parti dal presupposto che UNA sola persona comprerà casa e di conseguenza basta UNA visita mirata per vendere, anche se magari fosse l'unica in tutta la durata dell'incarico.
Quindi, non focalizzarti sulla QUANTITA' delle visite ma sulla QUALITA' delle stesse.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per la vendita e spero che comunque tu possa avere una bella esperienza con un Agente Immobiliare, in generale.
 

cenerentola77

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno @cenerentola77 volevo solamente confermarti che sicuramente non è un buon momento per vendere "nel minor tempo, al massimo prezzo" (come millantano in molti), ma la storia ci insegna che qualsiasi immobile, al giusto prezzo, non conosce crisi.
Se poi mi posso permettere, non credere alla favola che narra: "tante visite, tante proposte" perchè molti Personaggi Immobiliari (non mi sento di chiamarli colleghi) vengono pagati dal titolare dell'Agenzia "ad appuntamento".
Questo significa che guadagnano sul numero di persone portate, non sulla vendita, di conseguenza si rischiano 30/40 visite di persone a cui non interessa il tuo immobile.
Posso invece darti un consiglio che ti permetterà una selezione naturale degli acquirenti. Quando ti chiameranno dall'Agenzia per fissare la visita tu chiedi:
1. Come intendono pagare l'immobile i signori?
2. Sarebbero pronti a fare una proposta oggi stesso se l'immobile dovesse piacere?
3. Saranno presenti tutte le persone aventi causa nell'acquisto?

(magari la 3 sarebbe meglio spiegarla prima)

Cosi facendo, avrai tu il controllo della situazione perchè dalla risposta, beh, capiresti subito se hanno idea di chi ti stanno portando dentro casa!
Parti dal presupposto che UNA sola persona comprerà casa e di conseguenza basta UNA visita mirata per vendere, anche se magari fosse l'unica in tutta la durata dell'incarico.
Quindi, non focalizzarti sulla QUANTITA' delle visite ma sulla QUALITA' delle stesse.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per la vendita e spero che comunque tu possa avere una bella esperienza con un Agente Immobiliare, in generale.
Ringrazio molto per la risposta
Speriamo sia così davvero
Sto perdendo un pò le speranze a dire il vero!
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti
mi trovo oggi a chiedere a quelli più esperti se nel caso in cui l agenzia immobiliare non porti nessuno ( ma in questi giorni mi chiama per prendere appuntamenti e poi richiama per cancellarli) si possa rescindere dal contratto
Credo che la risposta sia no ... e che mi devo mettere l anima in pace e aspettare fino a marzo la fine del mandato ... ma chiedo comunque
Grazie a chi mi risponderà
Spessoj (quasi sempre) gli appuntamenti fissati e poi disdettati sono sintomo di prezzo troppo alto.

Poi magari il problema è che non c'è il box > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari è un piano alto senza ascensore > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari la palazzina non è ben abitata > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari l'appartamento è molto piccolo > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari la zona non è delle migliori > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari ... > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso

mi ricordo un concorrente che, per non dire al cliente che il prezzo era alto sennò si offendeva, ha detto una cosa tipo "il prezzo non è alto, è che a quel prezzo i clienti vorrebbero una camera in più" :) :)
 

cenerentola77

Membro Junior
Privato Cittadino
Spessoj (quasi sempre) gli appuntamenti fissati e poi disdettati sono sintomo di prezzo troppo alto.

Poi magari il problema è che non c'è il box > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari è un piano alto senza ascensore > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari la palazzina non è ben abitata > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari l'appartamento è molto piccolo > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari la zona non è delle migliori > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso
magari ... > abbassa il prezzo e lo vendi lo stesso

mi ricordo un concorrente che, per non dire al cliente che il prezzo era alto sennò si offendeva, ha detto una cosa tipo "il prezzo non è alto, è che a quel prezzo i clienti vorrebbero una camera in più" :) :)
Mi permetto ... il prezzo lo sai prima di prendere un appuntamento
Se io prendo un appuntamento per un 4 locali a una certa somma avendo a disposizione foto .....virtual tour .....e chi piu ne ha piu ne metta .....una idea me la faccio prima di andarlo a vedere ........
mio parere ovviamente
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi permetto ... il prezzo lo sai prima di prendere un appuntamento
Se io prendo un appuntamento per un 4 locali a una certa somma avendo a disposizione foto .....virtual tour .....e chi piu ne ha piu ne metta .....una idea me la faccio prima di andarlo a vedere ........
mio parere ovviamente
certo, peccato che le persone non si comportino così. Non leggono gli annunci, vengono a vedere case dove manca una camera per le loro esigenze, ti dicono "bella, peccato che non c'è l'ascensore", fissano appuntamenti che poi disdicono perchè il prezzo è alto...
 

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sul motivo della disdetta all'ultimo minuto mi sono fatta un'idea : le agenzie immobiliari spesso inseriscono negli annunci indirizzi non corrispondenti al vero, foto esterne di altre palazzine al posto di palazzoni degradati ecc.....ragion x cui, quando viene fornito l'indirizzo esatto x l'appuntamento i clienti scappano! L'agenzia immobiliare (all'80%) vuol sentirsi dire : vendimi casa al miglio prezzo che riesci a fare.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sul motivo della disdetta all'ultimo minuto mi sono fatta un'idea : le agenzie immobiliari spesso inseriscono negli annunci indirizzi non corrispondenti al vero, foto esterne di altre palazzine al posto di palazzoni degradati ecc.....ragion x cui, quando viene fornito l'indirizzo esatto x l'appuntamento i clienti scappano! L'agenzia immobiliare (all'80%) vuol sentirsi dire : vendimi casa al miglio prezzo che riesci a fare.
Non ho esempi di colleghi così stupidi da mettere foto di palazzi diversi dal vero. Perdere tempo di solito non è un’attività remunerativa.
Sull’indirizzo diversi può essere se hanno concorrenti poco corretti in zona, ma quando fissi un appuntamento il cliente sa dove è l’immobile, non è che gli dici “passa in ufficio e poi ti faccio una sorpresa”
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto