elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
E menomale ....
Però è innegabile che molte persone preferiscano trattare privatamente solo ed esclusivamente per un risparmio economico che spesso poi non c'è
(un compeso per un intermediazione ben fatta sono soldi benedetti).

Chiaro che se si incappa nella persona sbagliata l'idea che uno si fà è diversa (ho notato che molto spesso le problematiche nascono con i marchi (multicolor) che troppo spesso mandano in giro persone non qualificate ed abilitate alla professione.

Il nostro lavoro sembra facile ma è molto è complesso e abbraccia molteplici aspetti.
Tolti voi fortunati in grado di gestire tutto da soli (sia per tempo e competenze).

Fortuna per moltissimi altri, secondo me la stragrande maggioranza di persone, risultiamo essere un riferimento ed una figura insostituibile.

Tolto l'aspetto meramente promozionale di un immobile, anche se è un aspetto importantissimo, tanti senza il nostro aiuto non dormirebbero di notte.

Fortuna esiste chi capisce l'importanza di una figura che si interfaccia con potenziali acquirenti, un professionista che ti segue fino al rogito e anche oltre.
Un referente che si interfaccia anche con la Banca e il suo Perito, avere un supporto nell'individuare possibili problematiche urbanistiche e catastali e affrontarle con l'ausilio di un tecnico prima di aver trovato l'acquirete .... Far coincidere le tempistiche di due compravendite (solitamente chi vende deve anche riacquistare) etc etc.

Certo che se ci si fà incantare dalle belle cravatte e si sceglie male, l'incidente di percorso ci può stare.

La nostra è una professione complicata.
Io mi sono avvalsa di figure professionali quali ingegnere per i controlli , che ho fatto fare prima di mettere in vendita. Di un bravo legale ed il mio acquirente di un notaio di fiducia. Ho prodotto tutta la documentazione necessaria ed ho speso meno che affidarmi ad un’agenzia. Le agenzie technicolor sono state tra le peggiori con cui mi sono interfacciata per il mio acquisto, ma anche tra le piccole agenzie gli inetti non mancano.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io mi sono avvalsa di figure professionali quali ingegnere per i controlli , che ho fatto fare prima di mettere in vendita. Di un bravo legale ed il mio acquirente di un notaio di fiducia. Ho prodotto tutta la documentazione necessaria ed ho speso meno che affidarmi ad un’agenzia. Le agenzie technicolor sono state tra le peggiori con cui mi sono interfacciata per il mio acquisto, ma anche tra le piccole agenzie gli inetti non mancano.
non mi pare sia una cosa rara quello che hai fatto, mi pare però che dovreste capire che pure tra i privati ci siano i poco seri, i perditempo, i truffaldini ecc ecc

Detto questo non saprai mai se con Agenzia avresti perso dei soldi, magari te la vendeva a di più e con quel di più la pagavi e ti facevi un viaggio (tanto se parliamo senza dati oggettivi possiamo pensare a tutte le evenienze)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Però nel momento in cui sono stata accusata di aver trovato io un venditore e quindi qui voglio trovare un modo per liberarmi dell'agenzia oppure presa in giro perché non sono contenta di alcune cose e si insiste su questo fatto.... se permetti anche no e anche meno ....
Se è successo, è perchè in tanti anni di Forum ne abbiamo viste a manciate di queste cose che a te sembrano fantastiche...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io mi sono avvalsa di figure professionali quali ingegnere per i controlli , che ho fatto fare prima di mettere in vendita. Di un bravo legale ed il mio acquirente di un notaio di fiducia. Ho prodotto tutta la documentazione necessaria ed ho speso meno che affidarmi ad un’agenzia.
Tutte queste figure professionali ed hai speso di meno .......... ???
Non sarà che hai il braccetto corto? :) (modo di dire romano ma penso che hai capito il significato)

Come penso che hai capito che mi piace scherzare.
Ti meriti un "brava"

Brava anche nell'aver fatto la scelta giusta sui vari professionisti a cui ti sei rivolta, addirittura un ingegnere per i controlli !!!
Che poi detto tra noi e per quanto concerne problematiche urbanistiche e catastali trovo più preparato un bravo geometra abituato a girare per Municipi (o uffici tecnici comunali) piuttosto che un ingegnere sicuramente più qualificato per altri aspetti tecnici immobiliari.

Evito di elencarti quante figure meschine ho visto fare ad avvocati chiamati ad assistere a clienti nella fase di trattativa (tanti di un incompetenza raccapricciante) ..... a volte sbagliano pure loro

La figura del Notaio andrebbe interpretata in base alla Regione (Distretto notarile) in cui opera ........... pensa che sbagliano pure loro.

Che dire
Non capisco il messaggio che vuoi trasmettere dall'inizio dei tuoi post, dici che non ce l'hai con la categoria però in ogni singolo post traspare risentimento.

Se il messaggio è quello che gli agenti incompetenti non dovrebbero lavorare con me sfondi una porta aperta.

Se vuoi far passare il messaggio dell'inutilità del nostro lavoro, se così fosse ma non credo, mi dispiace faresti fortunatamente parte di una minoranza di persone.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ad esempio: ho appena dato una valutazione per un vecchia cascina da ristrutturare, con a fianco una specie di favelas...ma si dai i vicini non disturbano :risata:a parte quello che vedo io abitando in zone e quello che mi dicono pure le persone che gli fanno manutenzioni varie, gli lanciano pure oggetti ed avanzi di cibo in giardino

La mia valutazione è nata da una mia "idea" oggettiva, e da una decina di potenziali acquirenti tra privati, imprese, artigiani e professionisti (architetti e geometri per intenderci)

Praticamente se vende, vende al doppio della "nostra" valutazione nascondendo di sicuro le magagne che io già conosco esserci (tipo anche che se piove si allaga la casa)

Ok gli ho detto...mi faccia sapere più avanti che se non arriva l'amatore (pollo) magari gliela vendo

Penso che quella frase sia stata concepita alludendo a quanto sopra ho scritto... quindi è sempre tutto troppo relativo e soggettivo dal considerare un BENE o un MALE assoluto affidarsi ad un'agenzia per vendete o comprare
Tutte queste figure professionali ed hai speso di meno .......... ???
Non sarà che hai il braccetto corto? :) (modo di dire romano ma penso che hai capito il significato)

Come penso che hai capito che mi piace scherzare.
Ti meriti un "brava"

Brava anche nell'aver fatto la scelta giusta sui vari professionisti a cui ti sei rivolta, addirittura un ingegnere per i controlli !!!
Che poi detto tra noi e per quanto concerne problematiche urbanistiche e catastali trovo più preparato un bravo geometra abituato a girare per Municipi (o uffici tecnici comunali) piuttosto che un ingegnere sicuramente più qualificato per altri aspetti tecnici immobiliari.

Evito di elencarti quante figure meschine ho visto fare ad avvocati chiamati ad assistere a clienti nella fase di trattativa (tanti di un incompetenza raccapricciante) ..... a volte sbagliano pure loro

La figura del Notaio andrebbe interpretata in base alla Regione (Distretto notarile) in cui opera ........... pensa che sbagliano pure loro.

Che dire
Non capisco il messaggio che vuoi trasmettere dall'inizio dei tuoi post, dici che non ce l'hai con la categoria però in ogni singolo post traspare risentimento.

Se il messaggio è quello che gli agenti incompetenti non dovrebbero lavorare con me sfondi una porta aperta.

Se vuoi far passare il messaggio dell'inutilità del nostro lavoro, se così fosse ma non credo, mi dispiace faresti fortunatamente parte di una minoranza di persone.
Certe illazioni risparmiatele, visto che la tua risulta una vera e propria offesa alla persona. Una persona che , tra l’altro , non conosci. Si, ho speso meno di quel fantomatico 3% che molti mi hanno richiesto per non fare assolutamente nulla. Vorresti sapere le cifre precise, giusto per mostrarti invadente?😂
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Certe illazioni risparmiatele, visto che la tua risulta una vera e propria offesa alla persona. Una persona che , tra l’altro , non conosci.
Allora.....
visto che io personalmente scrivo sul forum principalmente per aiutare utenti con problematiche immobiliari e lo faccio gratuitamente
(non posso fare lo psichiatra... ad ognuno il suo)

Non scrivo sul forum per lavoro ma per rilassarmi e mi piace ironizzare, ma non offendo nessuno ..... Lo avevo anche detto

Se si potesse parlare liberamente e uno potesse esprimere con sincerità quello che pensa scriverei che a mio avviso tu sei una provocatrice e per di più sempre a mio avviso anche antipatica ( una sorta di Troll) ma non lo posso scrivere

Stai serena

Ti sei intromessa in una discussione riguardante un problema non tuo e hai fatto tuo lo scenario gettando fango sulla categoria

Detto ciò per quanto mi riguarda ti ho dedicato già troppo del mio tempo ....
Con questo post almeno ti dò un giusto input per attaccarmi ....

Stai bene così
Abbi una vita serena e se ci riesci regalati un sorriso, la vita è breve e pure brutta se non l'affronti con spensieratezza.

Siccome preferisco essere spensierato, lascio a te le tue nevrosi e se potessi scrivere liberamente quello che penso di te scriverei che sei patetica e noiosa. Ma non lo scrivo ;)

Buona vita
Abbandono quest'inutile 3D
Ho di meglio da fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto