foglia

Membro Attivo
Professionista
veramente precisa la disamina, vorrei che mi chiarissi questo tuo passagio:
ma paghi sanzione + interessi (entro 90 giorni, la sanzione è ridotta al 12% dell’imposta non versata) perché dalla data X non hai messo a conoscenza l’ufficio fiscale di un evento che si è verificato e di cui il medesimo è all’oscuro (il contratto potrebbe essere giunto a naturale scadenza).
ma quale è l'imposta non versata, in quanto la ced secca non prevede nessuna imposta sia per annualità sia proroghe sia per risoluzione.
Grazie
 

topcasa

Membro Storico
veramente precisa la disamina, vorrei che mi chiarissi questo tuo passagio:
ma paghi sanzione + interessi (entro 90 giorni, la sanzione è ridotta al 12% dell’imposta non versata) perché dalla data X non hai messo a conoscenza l’ufficio fiscale di un evento che si è verificato e di cui il medesimo è all’oscuro (il contratto potrebbe essere giunto a naturale scadenza).
ma quale è l'imposta non versata, in quanto la ced secca non prevede nessuna imposta sia per annualità sia proroghe sia per risoluzione.
Grazie
io penso che il tutto si risolva con un minimo di 67 euro
 
A

Abakab

Ospite
Riguardo la tardiva presentazione del mod. 69, si suggerisce di rivolgersi all’ufficio competente (esistono diverse scuole di pensiero).
Come volevasi dimostrare, la certezza dell'AdE, è come un'insieme di filosofi diversamente pensanti, ognuno con le proprie idee ognuno con i propri profondi pensieri ... appunto. :shock:
Grande Pennylove ,come sempre! :applauso:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi associo ai ringraziamenti a Penny: quanto alla ipotesi di sanzione per ritardata presentazione del mod 69, credo sia pertinente la circ. 47/E del 20/12/12 paragrafo 3 (remissione in bonis).
Il contenuto richiederebbe una spiegazione/semplificazione della nostra Penny, per tradurre il burocratese ecc: se ho inteso bene, questo approccio è ammesso purchè il contribuente abbia assolto tutti i restanti obblighi e comportamenti , omettendo solo la presentazione nei termini del mod. 69.
Cosa mi piace meno è che qualche capoverso prima viene evidenziato che ai fini del perfezionamento della remissione in bonis occorre versare una sanzione pari a 258 € (alla faccia del bicarbonato...!)

In un caso del genere ben venga se gli sportellisti assolvano motu-proprio i malcapitati ritardatari che comunque con la CS nulla dovevano versare.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
se il contratto è 4+4 con o senza cedolare secca non serve portare all'a.d. alla prima scadenza il modello 69 ciao
Se intendi allo scadere dei primi 4 anni, inizio del 5°, magari qualche ufficio non ne fa un dramma, ma teoricamente va consegnato, si chiama proroga, insieme allo F23 con codice tributo appunto distinto specifico della proroga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto