1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Claudia 1900

    Claudia 1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,

    volevo avere un'informazione. Io e il mio compagno abbiamo ricevuto il pagamento di un' f24 relativo a un contratto d'affitto del 2007 che il proprietario ci aveva detto di aver chiuso ma evidentemente non è così. Ora sono passati 7 anni e noi non abbiamo più contatti con questa persona,non sappiamo più come poterlo rintracciare, inoltre adesso viviamo in un altra regione.

    Come possiamo risolvere questa cosa?

    Se il proprietario di casa non ha mai chiuso questo contratto, io inquilino non avendo nessun modo per rintracciare il padrone di casa, non posso mica sobbarcarmi la spesa da qui fino a che campo!
    Ditemi che c'è un modo per venirne fuori!!

    Grazie
     
  2. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Devi recarti all'agenzia delle entrate e dimostrare che da X data tu non eri più all'interno dell'immobile e che il contratto è stato risolto, ovviamente porta con te la copia della lettera raccomandata che hai inviato al proprietario ( se la trovi) o eventualmente le chiusure delle utenze. Potrebbero farti pagare l'imposta di risoluzione dovuta con sanzioni e interessi, ma in questo caso sei coobligata con il proprietario dell'appartamento. ( vedrai che loro lo rintracciano)
    Se riesci a rintracciare tu il proprietario e riesci farti consegnare l'F23 con il pagamento dell'imposta di risoluzione sarebbe sicuramente meglio.
     
  3. Claudia 1900

    Claudia 1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille per la risposta, ma a quanto ho capito il proprietario non ha mai chiuso questo contratto, sinceramente passati 7 anni non so se ho ancora la raccomandata, le utenze erano intestate al proprietario non abbiamo mai fatto voltura. Non si potrebbe semplicemente pagare l'F24 e chiudere il contratto definitivamente?
     
  4. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    SI, ma con le sanzioni e interessi.
     
  5. Claudia 1900

    Claudia 1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non credo di avere scelta se non trovo i documenti o il proprietario di casa!!

    Grazie mille comunque per le risposte !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina