Lauretta79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera... ho sottoscritto un mandato immobiliare il 30 dicembre 2016, sul mandato riporta: il presente incarico avrà la durata di 12 mesi e si rinnoverà tacitamente per pari periodo ove una delle due parti non comunichi disdetta tramite raccomandata..., ora mi chiedo è scaduto quindi il 30 dicembre 2018? Come mai non vi è riportata una penale nel caso di recesso?
 

Lauretta79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si nel caso voglia recedere prima della scadenza, nel senso che l'agenzia dice che si rinnova per sempre a meno che non sia disdetta 30 giorni prima della scadenza annuale, io ero convinta che fosse scaduto dicembre scorso
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il cliente lo hai trovato da sola? O te l'hanno portato loro?

Comunque, mi pare che non si possono più redigere contratti con rinnovi automatici. Quindi, potrebbero aver fatto una cosa non legale. Ma attendiamo il parere degli esperti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il presente incarico avrà la durata di 12 mesi e si rinnoverà tacitamente per pari periodo ove una delle due parti non comunichi disdetta tramite raccomandata..., ora mi chiedo è scaduto quindi il 30 dicembre 2018?
L’incarico è scaduto il 30 dicembre 2018.
Come è scritto, la durata prevista di 12 mesi si è rinnovata tacitamente , non avendo dato regolare disdetta alla scadenza.
E, come è scritto, si è rinnovato per “pari periodo”, cioè altri 12 mesi.
Dopo di ciò, l’incarico è scaduto.
 

Lauretta79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok grazie mille, quindi ogni loro pretesa è nulla? Perché loro insistono che avrei dovuto inviare raccomandata a tempo,altrimenti il contratto secondo loro si rinnova all'infinito, nel caso dovessi vendere loro non potranno sicuro appellarsi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto