1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. masagu

    masagu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti ragazzi. Ho un dubbio che vorrei chiarire insieme a voi. Ho stipulato un contratto di affitto ad uso transitorio a 5 ragazzi con le seguente clausole:1. E' possibile fare disdetta prima della scadenza un mese prima con a/r, e 2. Il contratto si intende risolto per mancato pagamento o parziale della quota mensile.
    Premesso ciò vi spiego cosa sta accadendo.
    Tre ragazzi hanno deciso di andar via mandandomi la raccomandata con le loro tre firme mentre gli altri due no. Adesso, correggetemi se sbaglio, io procedo con la risoluzione anticipata del contratto (altrimenti continuerei a pagare tasse su redditi non percepiti) che viene quindi annullato. Mettiamo caso gli altri due ragazzi volessero rimanere dovrebbero pagare l'intera quota di affitto per l'appartamento...è corretto? Ultima ipotesi... nel caso in cui questi 2 ragazzi non volessero andar via a contratto risolto e non liberano casa entro un mese,assieme agli altri 3, come potrei agire?
    Grazie mille per le vostre risposte!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina