1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. martina17

    martina17 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Da quest'estate come ormai tutti sanno c'è l'obbligo di registrazione telematica dei contratto di locazione....ma se il proprietario decide ti andare lui personalmente a registrare il contratto....senza quindi per forza far "comparire" l'agenzia immobiliare... questo è possibile senza che ci sia qualche futuro problema per l'agenzia stessa?

    grazie
     
  2. track

    track Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    il contratto lo puo registrare sia il locatore che il conduttore che l agenzia...
    nn c e problema
     
  3. Piero65

    Piero65 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Non esiste ancora nessun obbligo a registrare telematicamente i contratti di locazione. Si può ancora andare direttamente all'agenzia dell'entrate, e questo lo può fare sia il locatore, sia il conduttore, o anche l'agenzia immobiliare se ha una delega al ritiro contratto da parte di uno tra i 2 contraenti.
     
  4. Samuele Brignone

    Samuele Brignone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Gli agenti immobiliari ora possono registrare solamente in via telematica i contratti di locazione.

    Nel caso in cui se ne occupino le parti, per sicurezza mi faccio firmare una dichiarazione scritta in cui viene specificato che io sono sollevato da tale impegno.

    Non si sa mai :occhi_al_cielo:
     
  5. Thor

    Thor Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La registrazione telematica dei contratti di locazione è obbligatoria per noi Agenti Immobiliari che possiamo registrarglieli dal nostro ufficio comodamente senza ulteriori perdite di tempo all'Agenzia delle Entrate.
     
  6. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    La registrazione telematica è diventata obbligatoria non solo per gli agenti immobiliari, ma anche per i proprietari di più di 10 immobili, (inclusi nel conteggio anche le pertinenze accessorie accatastate indipendentemente).
    In questi casi l'AI non può più evadere.... ed eludere il problema.;)
     
    A massimoca piace questo elemento.
  7. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Qui c'è uno dei tanti paradossi italici dell'AdE, sono obbligato ha registrare il contratto o compromesso che sia ma senza delega non posso registrarlo:disappunto:, quindi in pratica i contratti possono essere registrati da uno dei 2 contraenti o su delega dall'AI.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina