AntonioCT

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti cari colleghi, dovrei far stipulare a dei clienti un contratto di locazione commerciale per un breve periodo, 5 mesi nello specifico. Potreste darmi un aiuto.. :confuso: non ho il modello di contratto specifico. Grazie anticipatamente e buon lavoro!
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Per quel che so non esiste un contratto commerciale per una diversa dei sei anni..... eventualmente conviene rivolgersi ad un avvocato.
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Eventualmente portami a conoscenza di questa possibilità....... nel nostro lavoro c'è sempre da imparare..... (se ti riferisci alla frase di prima..... è scappata qualche parola..... ormai andiamo sempre troppo di fretta!!!) Buon lavoro, collega
 

Artan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per le locazioni commerciali vige la legge 392 /78 e che la durata del contratto è di anni sei tacitamente rinnovabili (art 27) però si può prevedere che il recesso per il conduttore puo avvenire in qualsiasi momento stabilendo un preavviso magari ridotto rispetto ai sei mesi .
in questo caso si puo quasi contestualmente firmare la disdetta con l'accettazione da parte del locatore
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Roberto Cuomo ,
scusa se non ho specificato a chi era indirizzato il mio messaggio, ma senza dubbio era in risposta al collega che ha scritto la domanda.

Possibile che un agente immobiliare non sappia la durata di un contratto commerciale? Ma.......Boo.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto