1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Strega11

    Strega11 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Per locare un immobile con il contratto di locazione concordata (legge 431/1998, art.2 comma 3) è necessario il visto dell'associazione sindacale di categoria o posso registrarlo senza?
    Ho contattato l'associazione piccoli proprietari di immobili che ha fatto i controlli sulla congruità del canone richiesto e sulla durata del contratto ed è tutto in regola secondo gli accordi territoriali della mia città. Vogliono 60 euro per il tesseramento + 80 euro per redigere il contratto, siglarlo e registrarlo. Considerato che il mio è un contratto con cedolare secca per cui non devo pagare spese di registrazione e che ho già scritto il contratto, è necessario dare loro 80 euro solo per il visto? Se procedo da sola ho comunque bisogno di una loro certificazione?
    Grazie per il vostro aiuto.
     
  2. Piero65

    Piero65 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    No. Basta inserire una clausola dove si evince che le parti non si avvalgono del supporto dell'associazione di categoria
     
  3. Giulianarob

    Giulianarob Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    alcuni uffici dell'agenzia delle entrate chiedono una dichiarazione di un'associazione di categoria che attesti che il canone è quello previsto dagli accordi, altre agenzie invece non lo vogliono
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina