Lin0

Membro Attivo
Professionista
Ok è forse ho mancato questo passaggio ma non era rilevante su quello che ho spiegato all'inizio in quanto a me interessava come comportarmi in base all'ordinanza ricevuta, nel frattempo ho anche scritto e protocollato al comune che avevo dovuto sospendere i lavori perché questa non mi permette di farmi incanalare nella fecale sottostante.
Consulta un legale non un forum
 

Giacomo13

Membro Junior
Privato Cittadino
Consulta un legale non un forum
Credevo ci fossero persone competenti nel forum per questo ho scritto ma a quanto pare e solo una perdita di tempo per fare 4 chiacchere e visto che sono a letto per un incidente mi sono messo a scrivere. Grazie lo stesso se volevo il legale non avrei scritto sul forum. Ci siamo fatti 4 chiaccehere e mi avete tenuto un po' di compagnia grazie e buona giornata.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
I tuoi problemi richiedono soluzioni urgenti e specifiche, sui forum si chiedono consigli. Mi sembra che tu sia nel letame fino al naso
 

Giacomo13

Membro Junior
Privato Cittadino
I tuoi problemi richiedono soluzioni urgenti e specifiche, sui forum si chiedono consigli. Mi sembra che tu sia nel letame fino al naso
Questo purtroppo lo pensi tu, io consigli ho chiesto e non siete stati in grado di rispondermi. Ho solo perso un po di tempo il letame sta bene nelle fogne. Io non lo sento.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E' stato posto in essere un esposto alla Procura, o che sia ambito civile (probabile) oppure che sia penale, sono dei contesti che si agisce mediante un legale ......quindi il consiglio era stato dato. Sempre che non ti aspettavi bacchette magiche che via etere risolvessero la questione.

POI a mio avviso hai sbagliato tempistiche, i consigli ( parere legale) dovevi chiederli PRIMA di denunciare i fatti.......avresti evitato tutto quello che poi ne e' venuto.
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Se il problema è questo, ipotizzerei un ricorso d'urgenza ex art. 700 cpc per accedere al locale ed eseguire i lavori necessari alla abitabilità dell'appartamento sovrastante.
Senza spaccarsi la testa sulla regolarità di una locazione in un locale C2.

Comunque il consiglio è stato dato.
Fermo restando che dovrai necessariamente rivolgerti ad un legale.
 

Giacomo13

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque il consiglio è stato dato.
Fermo restando che dovrai necessariamente rivolgerti ad un legale.
E quello che ho fatto e la ringrazio anticipatamente dei consigli anche se con l'art,700 non ci sono i presupposti per agire e 2 avvocati contattati si sono rifiutati di avere contatti con il Comune dove risiedo ora ho contattato un 3° Avv.to e tra poco sapro' il responso di tutta la documentazione che gli ho mandato ancora grazie e buona serata.
 

Giacomo13

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo che era rilevante, ne cambia la sostanza. Ti spacci come paladino di legalità denunciando il tutto......invece era solo una forma di ritorsione perché non ti si permetteva di completare dei lavori necessari al piano superiore.
E questo che centra con il paladino di legalità con i lavori che devo fare sono due cose distinte e separate, perche' l'affittuaria se vuole rimanere nel tugurio dove vive a me non interessa e se l'ho fatto e' stato solo per cautelarmi visto che vive in un locale non agibile ad abitazione e se gli succede qualcosa credo che ne' pago io le conseguenze e quindi mi sono cautelato scrivendo al Comune il quale mi ha mandato una bella ordinanza di ripristino. Mentre per il fatto dei lavori e' venuto di conseguenza ai lavori che ho dovuto sospendere perche' l'inquilina nonostante abbia avuto la revoca della residenza perchè non puo' averla legalmente e che ho protocollato al Comune sempre per cautelarmi. E non credo che io non abbia diritto di entrare nella mia proprietà.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Detto francamente questa giustificazione a me non convince, se ti volevi cautelare bastava che tu dicessi al vecchio proprietario che il locale lo volevi sgombero da persone e solo dopo rogitavi.
Il messaggio che passa e' che a te conveniva il tutto ma poi il tutto è cambiato quando non ti veniva permesso di completare i lavori del piano superiore.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto