enrikon

Membro Senior
...una volta imparato come si fa?
E' tutto lì il problema. Magari per quelli che ci chiappano col computer non sarà nemmeno tutta questa tragedia, ma per noi della vecchia guardia la vedo dura. Davvero: o semplificano di molto tutta la procedura oppure l'unica è chiamare un tecnico che ti sistemi tutto lui.
A ognuno il suo lavoro :sorrisone:
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me non possono rifiutarti di registrare un contratto se sei il delegato.
Posso agire da delegato senza essere Agenti Immobiliari​


pensa che se tu vai al catasto con delega intestata alla tua agenzia, o metti il timbro , ti chiedono la lettera di incarico del cliente oltre alla delega stessa... se ci vai come privato basta la delega.

per la registrazione dei contratti di locazione mi sembra dai primi scambi di opinione che abbiamo avuto con i funzionari dell'AdE non siano tanto favorevoli a tale interpretazione.
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una riflessione::shock: le associazioni di categorie perchè non si sono ribellate a questo nuovo compito? :domanda::rabbia:

Fiaip ci sta provando.... non è semplice perchè non è un problema che nasce da una decisione dell'AdE ma dal Governo. L'AdE fa applicare la legge... comunque, ripeto, da quello che so io sembra arriverà una procedura più snella.
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi dirò di più tutti i contratti registrati da noi l'anno dopo dobbiamo sempre via internet pagare tramite il ns. conto il rinnovo del contratto.

Spero proprio che l'informazione che mi hanno dato sia errata, sarebbe un pensiero in meno!!
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi dirò di più tutti i contratti registrati da noi l'anno dopo dobbiamo sempre via internet pagare tramite il ns. conto il rinnovo del contratto.

su questo punto non sono convinto... ad un a prima relazione c'era stato detto che i contratti iniziati online dovevano continuare online... quindi il Sig. Rossi che non ha manco il computer doveva provvedere in tal senso, non necessariamente tramite la nostra agenzia.

Ad una seconda riunione con l'AdE ci è stato detto che le annualità successive si possono anche adempiere con cartaceo da parte delle parti.

secondo me al momento c'è molta confusione daparte di tutti perchè non ci sono circolari precise
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me al momento c'è molta confusione daparte di tutti perchè non ci sono circolari precise

Questa è l?italia ...............armiamoci e partite!:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto