1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefanina

    stefanina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    gentili signori,
    sono una studentessa fuori sede che ha preso in affitto, insieme ad altre 3 compagne, un appartamento sito in Chieti. Sono tre anni che viviamo in quella casa e annualmente abbiamo rinnovato il contratto di 11 mesi. Quest'anno pero', forse un po' tardi, siamo riuscite nell' impresa di trovare un appartamento piu' economico e piu' vicino all'universita'. La mia domanda è: sarebbe servito un anticipo di qlc mese per inviare la disdetta, o essendo annuale alla fine del contratto possiamo decidere se rinnovarlo oppure no?
    nel caso avremmo dovuto avvisare, quali sarebbero le penali da pagare?
    anticipatamente ringrazio!!
     
  2. Ciao Stefanina, questi contratti, che appartengono al tipo "convenzionato" possono avere durata variabile da sei mesi a tre anni, e possono essere stipulati dal singolo studente o da gruppi di studenti universitari fuori sede o dalle aziende per il diritto allo studio.Il contratto è però soggetto ad un rinnovo automatico salvo disdetta del conduttore: quindi alla prima scadenza potrebbe cessare solo per iniziativa del conduttore, mentre alla scadenza del successivo termine, secondo alcuni interpreti, dovrebbe maturare la cessazione de ture ai sensi dell'art. 1596 comma 1 c.c.
     
  3. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se prevista nel contratto deve sempre essere data.
    Se non prevista ovviamente non si deve dare?
    Ciao
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina