Teo34

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho firmato una proposta di locazione immobiliare ad inizio agosto 2019 versando una caparra. Su questa proposta c'è scritto chiaramente che il contratto di locazione vero e proprio va stipulato entro il 14 ottobre 2019. Ora il giorno è passato e nessuno dall'agenzia si è fatto vivo. Visto che questa clausola non è stata rispettata, posso recedere dalla proposta e posso richiedere il ritorno della caparra?
Grazie
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Contattali, magari hanno registrato il contratto di affitto e dovevi farti sentire tu? Oggi è 15. Scommetto che da gran furbone che sei non vuoi più andare in affitto e speri che non abbiano registrato il contratto. Indovinato?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Su questa proposta c'è scritto chiaramente che il contratto di locazione vero e proprio va stipulato entro il 14 ottobre 2019. Ora il giorno è passato e nessuno dall'agenzia si è fatto vivo.
Evidentemente hai cambiato idea, altrimenti ti saresti attivato tu, qualche giorno prima del 14, per concordare un appuntamento per la firma del contratto vero e proprio.
Fatti vivo, e decidete se e come procedere.
 

Teo34

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Contattali, magari hanno registrato il contratto di affitto e dovevi farti sentire tu? Oggi è 15. Scommetto che da gran furbone che sei non vuoi più andare in affitto e speri che non abbiano registrato il contratto. Indovinato?
E perchè mai avrei dovuto chiamare io? Non si lavora a questo modo
 

Teo34

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Evidentemente hai cambiato idea, altrimenti ti saresti attivato tu, qualche giorno prima del 14, per concordare un appuntamento per la firma del contratto vero e proprio.
Fatti vivo, e decidete se e come procedere.
Certo che ho cambiato idea, perchè io ho rispettato tutti i patti e aspettavo un contratto firmato entro ieri che desse una sicurezza a me e alla mia famiglia
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Contattali, magari hanno registrato il contratto di affitto e dovevi farti sentire tu? Oggi è 15. Scommetto che da gran furbone che sei non vuoi più andare in affitto e speri che non abbiano registrato il contratto. Indovinato?

Ha fatto una proposta, non ha firmato il contratto.
 

Teo34

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perchè sei tu l'interessato che doveva andare in affitto.

Non vi siete mai sentiti in tutto questo tempo ?
Mi sono solo sentito un paio di volte col proprietario, mai con l'agenzia. E comunque qui siamo in presenza di una proposta di contratto, dove purtroppo non vi è stato un rispetto dei termini, non da parte mia...
 

Teo34

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda che il rispetto dei termini non va da una parte sola...

Sei corresponsabile di questo rispetto.
E del fatto che sia io che l'agente immobiliare abbiamo firmato la proposta ma il proprietario mai l'ha fatto e sopratutto io non ho firmato la conoscenza dell'accettazione, cosa mi dice? Mi sembra che a livello legale non sia io quello che ha sbagliato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto