magliano

Nuovo Iscritto
Nel 2008 mia zia , mentre ero all'estero, con una scrittura non registrata ha concesso in locazione un immobile di mia proprietà nonostante fossi io il solo e unico proprietario.
Questa signora è dal 2009 che non paga l'affitto ed io, tornato in Italia, vorrei ritornare in possesso dell'immobile.
E' valido il contratto nonostante non sia stato fatto da me ? Se sì, devo registrarlo ? E cosa posso fare per rientrarne in possesso ?
 

enrikon

Membro Senior
Il fatto che il contratto non sia stato registrato è irrilevante ai fini della validità legale.
Diverso è il caso in cui un terzo, privo della procura notarile e al posto del proprietario, abbia firmato il contratto. Questo lo renderebbe nullo.
Ai fini della liberabilità, però, cambia poco o niente.
 

studiopci

Membro Storico
Difatti... dovresti denunciare tua zia per falso in atto , appropriazione di identità ( nel caso abbia firmato al tuo posto ) truffa, e richiedere tutti i danni derivanti dallle spese che sosterrai, ma come ti diceva i colleghi ai fini della liberabilità dell'immobile ... niente dovrai fare l'iter normale ed aspettare i tempi necessari. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto