1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. magliano

magliano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Nel 2008 mia zia , mentre ero all'estero, con una scrittura non registrata ha concesso in locazione un immobile di mia proprietà nonostante fossi io il solo e unico proprietario.
    Questa signora è dal 2009 che non paga l'affitto ed io, tornato in Italia, vorrei ritornare in possesso dell'immobile.
    E' valido il contratto nonostante non sia stato fatto da me ? Se sì, devo registrarlo ? E cosa posso fare per rientrarne in possesso ?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma il contratto chi l'ha firmato?

3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il fatto che il contratto non sia stato registrato è irrilevante ai fini della validità legale.
    Diverso è il caso in cui un terzo, privo della procura notarile e al posto del proprietario, abbia firmato il contratto. Questo lo renderebbe nullo.
    Ai fini della liberabilità, però, cambia poco o niente.

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Difatti... dovresti denunciare tua zia per falso in atto , appropriazione di identità ( nel caso abbia firmato al tuo posto ) truffa, e richiedere tutti i danni derivanti dallle spese che sosterrai, ma come ti diceva i colleghi ai fini della liberabilità dell'immobile ... niente dovrai fare l'iter normale ed aspettare i tempi necessari. Fabrizio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina