rexmauro

Nuovo Iscritto
buongiorno, vorrei dare in affitto un bilocale arredato a milano stipulando un contratto a canone agevolato 3+2. Dovrei calcolare tale canone. mi sono procurata l'accordo locale per la città di milano dove sono indicati i valori da applicare per zona. Sono elencate 9 zone, ma non riesco a trovare da nessuna parte la zona a cui appartiene il mio appartamento. Sul sito del comune è impossibile.Qualcuno sa dove posso trovare in che zona si colloca via Fortezza a Milano? E inoltre è obbligatoria la certificazione energetica?
grazie
 

enrikon

Membro Senior
Ciao, non sono di Milano ma anche qui a Firenze succede, a volte, di non riuscire a trovare la collocazione giusta di una Via all'interno di una delle zone elencate nelle tabelle.
Generalmente, in questi casi, io mi "aggancio" a quella più vicina oppure ad una equidistante dal centro, visto che i prezzi (almeno da noi) sono divisi essenzialmente in 3 macrozone: "centrale", "semicentrale" e "periferica" e, paradossalmente, non c'è distinzione di prezzo fra Firenze Sud (zona signorile) e Firenze Nord (zona popolare) in quanto entrambe "periferiche".
Non corri grossi rischi di sbagliare (ossia di valutarlo troppo; perchè è questo il "rischio"), anche perchè nelle tabelle è sempre indicato un prezzo minimo e massimo entro i quali puoi giostrarti; e anche gli eventuali incrementi dovuti ad altri fattori (presenza o meno dell'arredo, prolungamento della durata della prima scadenza, ecc...) ti consentono lo stessa elasticità. Insomma non è solo un semplice computo matematico ma ci vuole anche un minimo di interpretazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto