marali

Membro Attivo
Privato Cittadino
Abbiamo stipulato un compromesso per l'acquisto della nuova casa con permuta della nostra attuale con il con costruttore tramite scrittura privata.

Ora che devono fare la registrazione l'impresa mi dice che vogliono fare la registrazione del preliminare solo per quanto riguarda l'acquisto della casa nuova.

Mentre per la permuta farebbero una scrittura privata.
A voi sembra una cosa corretta? Saremmo tutelati allo stesso modo?


Grazie
A.
 

marali

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi hanno detto che portare avanti la permuta ha un costo maggiore in fase di atto notarile ( anche perchè noi contiamo di vendere senza che loro facciano la permuta).
 
A

Abakab

Ospite
Mi hanno detto che portare avanti la permuta ha un costo maggiore in fase di atto notarile ( anche perchè noi contiamo di vendere senza che loro facciano la permuta).

Beh è chiaro che se arriverete al rogito senza aver venduto la casa il costruttore dovrà intestarsela pagando le relative tasse ( è un problema solo suo) ..ma se gli accordi fissati son questi. .. nessuno vieta ad inserire sul preliminare le 2 soluzioni o permuta o pari valore in denaro nel caso di vendita dell vostro appartamento.
 

marali

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se nella compravendita della casa nuova inserisco a titolo di clausola sospensiva:

“La validità della presente proposta è subordinata alla vendita di un immobile di proprietà del proponente sito in …… via …entro la data del ……. ., diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile (e all’agente immobiliare) a nessun titolo.”

sono tutelata?
 
A

Abakab

Ospite
Si, ma il discorso era partito con un teorico impegno di permuta del costruttore, se l'impegno è serio non dovrebbe avere problemi a inserirlo nel preliminare.
Nella clausola sospensiva che hai scritto ti tuteli ma non impegni il venditore a mantenere quanto promesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto