U

Utente Cancellato 76200

Ospite
Io e mia sorella stiamo vendendo un box. che abbiamo ereditato alla morte di mio papà . Avendo la mamma rinunciato alla eredità siamo restate noi propietarie al 50%, la mamma era propietaria del restante 50% . Alla morte della mamma siamo diventate compropietarie al 100%. Lo vogliamo vendere e abbiamo trovato un compratore ,sto preparando il contratto preliminare di compravendita con un modulo preformato, il rigo che precede i dati catastali riporta questa voce:
censita al Catasto (Terreni/Fabbricati) di
Trovo questo dato sul contratto originale di acquisto che fecero i miei genitori? La successione non riporta niente.
Vorrei anche sapere se è obbligatorio registrare alla agenzia delle entrate il contratto preliminare di vendita tra privati. e se si a chi tocca dato che ho visto che la spesa è abbastanza alta.
Grazie.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La risposta alla domanda: "censito al catasto di......" è il Comune dove l'immobile è ubicato.
E ovviamente si tratta del catasto fabbricati.
Trovi la corrispondenza sulla visura catastale e lo trovi anche sul rogito d'acquisto sottoscritto dai tuoi genitori.

Il compromesso va registrato.
Il costo solitamente va diviso tra le parti contraenti al 50%, ma nulla vieta di prendere accordi diversi, ad esempio che sia l'acquirente a sostenre il costo complessivo.
 
U

Utente Cancellato 76200

Ospite
@Perlarara sei agente immobiliare ?

Se non lo sei, come credo, modifica sul tuo profilo la dicitura.
Grazie

Infatti non lo sono ma pur entrando nel mio profilo non riesco a cambiare la dicitura, come si fa? Non trovo la soluzione tra quelle che vengono gia date e non riesco neppure a contattare i gestori, esce sempre la scritta "hops qualche cosa è andato storto"
 
U

Utente Cancellato 76200

Ospite
Sono andata dal notaio questa mattina, il rogito lo faremo prima dei 20 giorni perciò no andrà registrato, il compromesso lo abbiamo firmato davanti a lei......è andato bene quello che avevo preparato io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto