aitutaki

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti dovrei vendere domani un'appartamento ad un'amico posso passare direttamente al contratto preliminare di compravendita saltando la proposta di acquisto ?
Sapete anche dirmi su che sito posso scaricare i moduli e che documenti necessitano .
Grazie anticipato.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La proposta d'acquisto è un preliminare. Dipende da cosa scrivi: è il contenuto che fa la differenza, non il nome del documento.
Se fai una proposta con caparra confirmatoria fissando la data del rogito senza rimandare ad un preliminare (proposta nulla) è già un preliminare anche se la chiami proposta.
Una conformità urbanistica di un tecnico ti mette al riparo da qualsiasi guaio di tipo urbanistico/catastale.
Fai garantire la libertà da vincoli (trascrizioni, ipoteche ect..) a momento del rogito: una visura attuale non ti tutela al 100% e sarebbe inutile. L'ipoteca la potrebbero poi iscrivere fra una settimana... ;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eviteri di cercare i moduli su un sito e andrei da un notaio che provvederà a scrivere un preliminare fatto per benino; se il notaio è lo stesso che stipulerà l'atto e non chiedete la trascrizione del preliminare la stipulera costerà poco o niente.
Se domani vuoi formalizzare la cosa vai in cartoleria e prendi un modulo di proposta di acquisto prestampato, compila quello e................. auguri per quello che firmi.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo è uno dei tanti che trovi on line, è stato redatto in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano, fonte "ilsole24ore.com"
allego il documento.
Attenzione quello che prometti in vendita, che l'immoible è conforme con la planimetria catastale e in regola con le norme urbanistiche, in poche parole che l'immobile sia commerciale.
 

Allegati

  • preliminare_compromesso 24ore.doc
    58 KB · Visite: 151

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sapete anche dirmi su che sito posso scaricare i moduli e che documenti necessitano .

Puoi tranquillamente saltare la proposta e definire il compromesso.
Sensa pretesa di compenso.......posso inviarti il fac simile di "preliminare tipo" che utilizzo da anni e non ha, a tutt'ora, creato problema alcuno.
Inviami la tua e mail utilizzando l'MP che trovvi a six di questa pagina....e potrai stendere il preliminare lavorando con word.

P.S.
E' un cucciolo....o un adulto.....il cane-avatar............dall'aria furbesca?
 

aitutaki

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie Antonello ti ho mandato il mio indirizzo mail . Grazie ! Il mio avatar si chiama Chantal ha un anno di vita ed è un Cavalier King.
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conviene sempre affidarsi a professionisti e non rischiare secondo me. Un notaio oppure un agente immobiliare e pagherai solo la redazione di un preliminare di vendita, poca roba, ma sei tranquillo.........con tutti gli adempimenti di legge io non rischierei.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Conviene sempre affidarsi a professionisti e non rischiare secondo me.......un agente immobiliare e pagherai solo la redazione di un preliminare di vendita, poca roba, ma sei tranquillo.........con tutti gli adempimenti di legge
Già affidato........senza pagare nulla.....se aiutaki è bravo, deve solo legger....inserire i nominativi....provenienza...dati catastali...preliminare capibile da tutti....seguendo la lettura....si arriva positivamente e con successo alla conclusione.
Costo....zero...(un caffè se passo a Milano).... ...perchè non aiutare a......centinaia di chilometri di distanza.......con gli adempimenti di legge........
Sono certo che l'utente se ha un amico che deve venedere o acquistare in sardegna...si ricorderà di me.......e guadagnerò da quella pratica...........................(mi dicono che così funziona il....passaparola)......

Vai alla grande Aitaki....sono sempre quà............una carezza a Chantal........Re Cavaliere......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Francamente, Antonio e Antonello, non sono molto d'accordo sul fornire il "nostro" materiale a un privato che vende per i fatti suoi.... anche se cortese e garbato.

Mi è capitato molte volte di stilare il preliminare fra due privati, ma facendolo io e per una cifra irrisoria rispetto ad una mediazione... però dare i moduli perchè se lo facciano loro, no. Non condivido. :triste:

Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Francamente, Antonio e Antonello, non sono molto d'accordo sul fornire il "nostro" materiale a un privato che vende per i fatti suoi....

Dai Silvana...sono segreti del nulla...............ottimi preliminari.......o compromessi......o........scritture private li trovi su internet....a gratis.....francamente non mi costa nulla.......
Pensa che lo consegno già compilato all'acquirente senza ancora farlo firmare e gli suggerisco di portarlo a chi vuole per controllare......non ci crederai ritornano in tanti....qualcuno si perde per strada.......ma la vita continua.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto