1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Eder

Eder Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    buongiorno! mi sono iscritta a questo forum poiché' mi sembra molto attivo...e spero di trovare qui la risposta alla mia domanda

Il contratto di collaborazione con remax e':

- obbligatorio?e quindi va registrato?
    - per quanto riguarda le spese fisse di agenzia, quali fotocopie telefono ecc..., indicate nel contratto possono variare nel tempo? e se possibile bisogna stipulare un nuovo contratto?

in realtà avrei ancora una domanda....e cioè' se esiste una quota massima per queste spese o e' a discrezione del broker!

ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda

2. Eusto

Eusto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Le spese conviene stabilirle in partenza per evitare discussioni inutili in seguito.Non esiste un preciso compenso.

3. Eder

Eder Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    grazie della risposta...e la condivido pienamente! quindi, per esempio, il broker potrebbe anche chiedere 200 euro al mese se decidesse cosi'? ....tutto comunque va formalizzato a livello contrattuale, giusto? queste spese fisse sono soggette ad IVA nel senso che nel caso fossero 200 euro al mese la fattura del broker riporta 240 euro?

4. Next

Next Membro Junior

Altro Professionista
    Si sempre più IVA, di che zona sei?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina