josè

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti!
Mi sto accingendo a rientrare nel settore immobiliare,visto che ho praticato la professione per qualche tempo fa.
Così,mi sto guardando un pò attorno per valutare un pò di offerte.La scorsa settiamana ho fatto un colloquio presso un'agenzia remax,dove ho trovato un titolare molto preparato e competente che mi ha illustrato tutti i vari aspetti.
In quell'istante però mi è sfuggito di chiedere una cosa e quindi adesso mi è rimasto il dubbio!!
Il titolare mi ha fatto vedere due schede dove c'erano le varie spese mensili(fotocopie,fax,telefono ecc..) che generano i consulenti:
all'85%(che naturalmente hanno maggiori spese) e quelli al 50%...naturalmente ad affare concluso mi è stato detto che dalla provvigione verrà detratta la royalty del 9%.

La mia domanda è:
Io percepirò il 50% sul fatturato da me generato,ma da questa percentuale dovrò sottrarre anche le spese mensili o dovrò pagare solo la royolty del 9%???questo è il mio dubbio...
Ho provato a chiedere anche in altri forum ma non mi rispondono,spero che almeno voi sappiate darmi una risposta!!!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno. ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Costi del Franchising Re/max

fontana ha scritto:
telefonagli e chiedi delucidazioni ... semplice no ?

Magari uno vorrebbe sentire il parere di chi ne sa qualcosa, oltre a quello del diretto interessato. Sempre di vendere un prodotto si tratta no? ;)

Ci sono molti utenti RE/MAX nel forum... sono convinto che ti risponderanno ;)
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

josè ha scritto:
In quell'istante però mi è sfuggito di chiedere una cosa e quindi adesso mi è rimasto il dubbio!!
Il titolare mi ha fatto vedere due schede dove c'erano le varie spese mensili(fotocopie,fax,telefono ecc..) che generano i consulenti:
all'85%(che naturalmente hanno maggiori spese) e quelli al 50%...naturalmente ad affare concluso mi è stato detto che dalla provvigione verrà detratta la royalty del 9%.

La mia domanda è:
Io percepirò il 50% sul fatturato da me generato,ma da questa percentuale dovrò sottrarre anche le spese mensili o dovrò pagare solo la royolty del 9%???questo è il mio dubbio...
Ho provato a chiedere anche in altri forum ma non mi rispondono,spero che almeno voi sappiate darmi una risposta!!!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno. ;)

Sono stato titolare di un agenzia Remax dal 1996 al 2001 a Bergamo, oserei dire uno dei pionieri di Remax Italia visto che al tempo fimai il contratto numero sei.
La tua intuizione è esatta, in effetti oltre a trattenerti le royalty del 9% sul fatturato, il broker emetterà fattura a tuo debito ogni mese in relazione del menù o se preferisci degli accordi provvigionali che andrete a concordare.
Il consiglio è questo: chiedi lumi sui costi personali e di gestione, e fatti lasciare copia degli stessi da lui sottoscritta in modo che tu possa fare delle serie valutazioni.
A te comunque va il mio augurio di buon rientro nel settore
 

robertocarcione

Nuovo Iscritto
Re: Costi del Franchising Re/max

Ciao Josè,
sono un affiliato Re/Max di Roma e rispondo subito al tuo quesito.
Il mio collega credo, da come mi dici, che sia stato abbastanza dettagliato nella spiegazione dei vari aspetti e piani provvigionali all'interno di un'agenzia Re/Max, però riguardo al tuo dubbio le cose stanno così:
poniamo che tu fatturi per una vendita 10.000 €. Sei al 50% e quindi dovresti percepire 5.000 €... A questi 5.000 € devi togliere la royalty percentuale che dobbiamo a Re/Max sul fatturato mensile pari al 9%, quindi la tua provvigione al netto della royalty sarà di 4.550 €.
A questo, come ti avrà spiegato il titolare dell'agenzia, ci saranno dei costi mensili applicati al tuo piano provvigionale (telefoni, fax, pubblicità personale, etc..). Spero di averti dato la risposta che cercavi ed in bocca al lupo!
 

cayman

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

Grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato delle risposte esaustive!!
Troppo gentili. :applauso: ;)
Grazie anche a quelli che hanno fatto degli interventi inutili. ;)

Ciao a tutti.Buon lavoro.
Vi saluto con una frase riferita a certe persone:
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio. ;)
 

cayman

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

cayman ha scritto:
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato delle risposte esaustive!!
Troppo gentili. :applauso: ;)
Grazie anche a quelli che hanno fatto degli interventi inutili. ;)

Ciao a tutti.Buon lavoro.
Vi saluto con una frase riferita a certe persone:
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio. ;)


ps:sono l'utente josè che ha fatto la domanda...ho creato due account per errore.Provvederò a cancellarne uno!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

Mediatore-anarchico ha scritto:
re/max e sei vincente ( si dar cu) :sorrisone:

Leggo che non sono la sola a pensarla male.Mi chiedo come facciano certe organizzazioni a speculare sino a questo punto sulla gente che peraltro è anche lusingata di essere al loro servizio! Anna :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto