Riccardoinaffitto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti! sono nuovo sul forum.

Sono il titolare di una societa ( p.IVA unipersonale) che si occupa di affittare appartamenti e subaffittarli in seguito a terzi.

Vi faccio un esempio: Prendo la casa a 100€ la subaffitto( ovviamente concordato con il proprietario) a 200€.
Il contratto che vorrei fare con il proprietario è quello transitorio, ma so' che bisogna indicare la motivazione per cui necessito di un transitorio ed essendo una società o comunque(in caso intestassi il contratto a me personalmente come persona fisica) residente a roma, potrebbero nascere dei problemi. E i proprietari di casa non vogliono perdere le agevolazioni del canone concordato ovviamente. A mia volta farei un contratto transitorio della stessa durata del principale al subaffittuario con un aumento di 100€.

Che contratto mi consigliate ? Come posso intestarmi un contratto transitorio sia come società o come persona fisica seppur residente nella stessa città? e quanto è l'aliquota sul subaffitto?

O nel caso non ci fosse un contratto ad hoc ed essendo d'accordo con il proprietario di casa, come posso recuperare i miei 100€ mensili? Potrei inserire una sorta di "consulenza" mensile nel contratto tra PROPRIETARIO E AFFITTUARIO( trovato da me), senza però cadere nella mediazione immobiliare?

Grazie e spero di essere stato chiaro nei quesiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto