cunctator

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

Possiedo una cantina seminterrata inutilizzata di 200mq e sto pensando di convertirla in garage perche il mio cortile é sempre pieno di automobili e solo 2 appartamenti dei 4 disponibili sono al momento abitati. Sapreste dirmi quanto mi costerebbe? Praticamente consiste solamente nel fare uno scivolo, peró forse la cantina é troppo profonda, per cui il pavimento andrebbe rialzato. Vi ringrazio.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao cunctator
Puoi farlo solo dopo autorizzazione condominiale, e dia al comune sempre che il regolamento edilizio del comune lo permette, per il costo non avendo presente i luoghi e la consistenza dei lavori da realizzare risulta difficile dirtelo, un tecnico che visioni i luoghi ed i regolamenti in questo caso è l'ideale per avere una più precisa risposta.
Ciao salves
 

Carlotta61

Membro Attivo
Professionista
Ciao cunctator
Puoi farlo solo dopo autorizzazione condominiale, e dia al comune sempre che il regolamento edilizio del comune lo permette, per il costo non avendo presente i luoghi e la consistenza dei lavori da realizzare risulta difficile dirtelo, un tecnico che visioni i luoghi ed i regolamenti in questo caso è l'ideale per avere una più precisa risposta.


Concordo con Salves, aggiungendo che oltre al RE si devono guardare anche le Norme tecniche dello strumento generale del comune (PRG o PGT che sia).
 

cunctator

Nuovo Iscritto
Ok vi ringrazio molto per le risposte. In linea di massima, il mio scopo é vendere uno dei 2 appartamenti che al momento non sono occupati. Pensate che, se possibile secondo le norme che avete citato, la conversione del seminterrato a garage possa far aumentare sensibilmente di valore l'appartamento oppure potrei arrivare a spendere di piú del valore aggiunto?

PS gli appartamenti fanno parte di una villa bifamiliare, non un condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto