Mil

Membro Senior
Ma le dinamiche della compravendita, non sono cambiate, non cambiano e non cambieranno MAI.

Mm...sì, va bene l'entusiasmo, le formazioni con il caso apollo 13: però il no panic a volte risolve un po' poco, quando le leve a disposizione non ci sono, non dipendono da noi più di tanto. I pazzi da mutuo tombale ci saranno anche Pyer, non ne dubito, nè confido nella selezione della specie più di tanto. E' un fatto però che alla lunga le circostanze esterne fanno necessariamente cambiare le abitudini di scelta e di consumo, ma questo in generale, per necessità ma anche per senso critico. A parer mio nel 90% dei casi ad esempio è inutile progettare a fine speculativo, tanto non vendi, molto meglio ragionare, creare soluzioni sensate e accettabili per spazi, vivibilità prezzo etc. Così vale per i venditori: inutile tenere alta l'asticella, il bene l'hai ammortizzato, accontentati di una perdita inferiore oppure non ingolfare il mercato perchè crei confusione negli già scarsi acquirenti. Un pazzo che si indebita è più dannoso di dieci persone normali con denaro in tasca ma che non hanno voglia di bruciare risparmi e quindi non comprano. Cioè io ti ribalto l'affermazione, un cliente o vende o non vende. Se hai un immobile a Damasco puoi tenere duro quanto vuoi ma la quotazione avrà a che fare con una certa realtà. Ce la raccontiamo tra di noi, ma la realtà è diversa, ce ne dobbiamo fare una ragione e trovare soluzioni condivise. Tornando in tema non so dirti quale sia il punto di vista di Ponz, se invece sia più propenso rispetto a te ad orientarsi verso le esigenze dei compratori piuttosto che dei venditori, non ho seguito. Il mio era in ogni caso un discorso più generale sull'utilità stessa così come oggi percepita dell'Agenti Immobiliari Ognuno poi è libero di pensarla come crede, ma temo che su questo punto Ponz si sbagli.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perdonami Ponz, ma tu davvero pensi che le menti migliori perdano tempo ad investire per portali che si occupano dell'immobiliare italiano? Nessuno almeno al momento si occupa di questo settore seriamente e quella che dovrebbe essere concorrenza è in realtà in mano a persone dalle competenze diciamo discutibili.

Mi sa che stavolta hai preso contro al personaggio sbagliato...

Se c'è qui dentro proprio uno che se ne occupa è Ponz...

Quanto ai cambiamenti tu guardi le cose con una prospettiva purtroppo miope e sono contento per te perchè questo ti consente di non temere più di tanto il futuro.

Proprio lui ??? Ma se sono anni che ci dice come andranno le cose...
Leggilo di più. E' meglio.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........per ora ti assicuro che chi fa davvero il futuro di internet nel campo, non vede quello che vedi tu, cambiamenti tanti, ma con agenti ;)

.....convengo con pensopeme , dopo anni e anni di sue discutibili e "mistiche visioni", mi sa che abbia proprio ragione, cambiamenti tanti ma con agenti...... Banche docet.......:fico::fico::fico:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
....vi ho sempre seguito ma avevo poco da dire.....:D:D:D..... Oris ogni tanto stuzzica la mia curiosità con "chicche" non da poco......:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto