• Autore discussione Autore discussione Valente Yuriy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dalle nostre parti le compravendite con gli stranieri sono presenti.
Tedeschi, Belgi e molti Russi, visto che l'areoporto di Rimini è collegato direttamente con Mosca.
In particolare, secondo me, il cliente Russo ha un modo tutto suo di relazionarsi e ritiene indispensabile lavorare con i suoi referenti. Normalmente non mi chiede un euro di sconto ma ritiene di potermi contattare alle 11 di sera se una lampadina della lavanderia non si accende.
I referenti della comunità russa, che stanziano qui da noi, fanno un po' questo. Si mettono a completa disposizione perchè conoscono bene la mentalità. Li vanno a prendere all'areoporto, se li spupazzano un po' dappertutto, seguono tutta una serie di necessità collegate all'acquisto che spesso noi non abbiamo il tempo (o la voglia :)) di fare.
Per questo "contributo", che non è affatto così limitato, io sono ben disposto a riconoscere una discreta remunerazione.

Un consiglio che ti posso dare è quello di collaborare con un professionista immobiliare a te vicino, il quale, con il tuo aiuto potrà portare a conclusione le compravendite con investitori stranieri e da lui potrai pretendere un compenso per le tue competenze professionali.
[/quote]

Beh, proprio questo vorrei fare. Ma poi dopo quel ricompenso famoso come lo mettiamo? Sempre una notula, lettera raccomandata a/r ecc?[DOUBLEPOST=1408730698,1408730466][/DOUBLEPOST]Ma è legale una "collaborazione" del genere?[DOUBLEPOST=1408730784][/DOUBLEPOST]Oppure devo chiedere qualcosa da firmare a quel professionista immobiliare?

Per collaborare dovresti avere l'abilitazione mentre per offrire una tua competenza puoi concordare un corrispettivo naturalmente per iscritto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi. Ho una domanda da farvi. Conviene provare a fare procacciatore immobiliare occasionale? Ho un lavoro fisso (in hotel), ma visto che parlo lingue stranieri volevo provare a buttarmi nel settore immobiliare. Senza lasciare il lavoro ovviamente. Vorrei capire quali sono le possibilità? Se conviene? E se veramente ci sono cosi tanti clienti stranieri (russi sopratutto) che vogliono investire nel nostro bel paese. Grazie
Visita siti internet russi del settore, metti qualche annuncio e cerca di capire se per te potrebbe essere un' occasione di lavoro part-time..:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità