todo todo

Nuovo Iscritto
Ma la banca che cambia le carte in tavola, non ha nessuna responsabilità in merito?

Purtroppo sembrerebbe di si, mi sono informata anche presso la ADUSBEF e mi hanno riferito che sono nella facoltà di farlo. Personalmente ho richiesto il mutuo per mezzo di un'agenzia di intermediazione e il mio referente mi aveva garantito che la variabilità del tasso sarebbe dipesa esclusivamente dall'andamento dell' Euribor a tre mesi, mentre il coefficente di spread di riferimento era quello applicato in fase di delibera (nel mio caso 1.40%) e sarebbe rimasto invariato fino all'erogazione. E invece la banca ha aumentato proprio lo spread, al 2.25....... Purtroppo se l'istituto di credito non sottoscrive all'atto di delibera che le condizioni applicate resteranno invariate per tutta la durata della liberatoria, sembra che possano procedere in questo modo... il problema è che nessuna banca procederà mai in tal senso e ancor di più penso che la difficoltà vera stia nel fatto che diano alle banche la facoltà di fare ciò... mi sembra come se ci prendessero per il collo.... visto che quasi nel 90% delle compravendite venga richiesto l'intervento di un'istituto bancario... Mi sto purtroppo rendendo conto che siamo troppo poco tutelati sotto ogni punto di vista....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi sembra come se ci prendessero per il collo.... visto che quasi nel 90% delle compravendite venga richiesto l'intervento di un'istituto bancario... Mi sto purtroppo rendendo conto che siamo troppo poco tutelati sotto ogni punto di vista....



Non è che ti sembra di essere preso per il collo: sei preso per il collo fino a strozzarti, se è per questo...:confuso:

Silvana
 

todo todo

Nuovo Iscritto
Buonasera,

sempre in riferimento alla mia problematica di cui sopra, sono a sottoporVi un ulteriore quesito. La parte venditrice ad oggi ancora non ha confermato se verrà o meno al rogito, pur avendo presentato i conteggi per l'estinzione del mutuo gravante sulla casa.... l'agenzia che sta curando il tutto, ieri mi ha detto che forse domani avrà la risposta definitiva.. e solo allora confermerà l'atto al notaio... dopo di che mi arriverà convocazione...
Io vorrei che comunque l'atto venga convocato, se non altro per mettere in obbligo la parte venditrice a dare una motivazione all'eventuale mancata presentazione e, qualora non dovesse presentarsi, per farmi rilasciare dal notaio verbale di non presnetazione da parte della stessa...
E' giusta questa mia richiesta???
Non vorrei arrivare al 23 che nessuno si presenta e io non ho uno straccio di documentazione al riguardo... ricordo che alla parte venditrice ho inoltrato comunicazione sia via raccomandata che via telegramma convocandolo al rogito...
Il dubbio mi sorge perchè so che l'agenzia sta curando la vendita di un'altro appartamento della parte venditrice...... e... seppure per la compravendita che mi riguarda la provvigione è stata pagata solo da me e nulla ha dovuto la parte venditrice... magari l'agenzia per non farsi scappare l'altro incarico mi sta remando contro....

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto