1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tony74

tony74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gentili amici durante i lavori di ristrutturazione fatti in economia da alcuni parenti ed amici, nel corridoio ho ribassato il soffitto lasciando una altezza totale di circa 2 metri e trenta centimetri, mentre tutte le altre stanze hanno la loro altezza naturale di 2 metri e 70 centimetri, lo potevo fare o magari volendo vendere la casa il perito della banca del mio acquirente potrebbe trovare difficoltà per quanto sopra descritto? Grazie come sempre, se potrei avere problemi cosa posso fare per la loro risoluzione?

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il perito non dovrebbe fare grossi problemi, comunque se il ribasso è relizzato con controsoffitto suggerisco di rimuoverlo.

3. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    i locali accessori quali disimpegni, ripostigli, ecc. dovrebbero potersi realizzare con altezze inferiori. Bisogna controllare comunque il regolamento di igiene del comune.

A Fratta piace questo elemento.
  4. tony74

tony74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    purtroppo è fatto in muratura, speriamo bene comunque Grazie

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Più che del perito, mi preoccuperei del probabile acquirente.
    2.27 da un'idea soffocante della casa.

6. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    beh, dai, è solo nel corridoio!

A Fratta piace questo elemento.
  7. tony74

tony74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    è solo il corridoio poi le altre stanze hanno altezza giusta del resto ce anche tanta luce che proviene dalle camere attigue, io chiedevo solo se per il ribassamento potrei avere problemi, poi l'acquirente già lo ha visto e gli piace. Comunque grazie

8. galaverna

galaverna Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Comunque perdonami la divagazione,ma perchè questa moda di ribassare i soffitti?:occhi_al_cielo: A volte a casa di amici patiti del cartongesso sembra di entrare nelle case dei puffi,io ho un vecchio appartamento con i soffitti di 3 metri (e non è un ultimo piano) e non mi sognerei mai di abbassarlo anche perchè ci ricavo un sacco di spazio in più;)
    Ritornando alla tua richiesta devi vedere il regolamento edilizio del tuo Comune,in genere è richiesta un altezza minima di 2,40 per i locali accessori.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina