AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il call center sarebbe solo una curiosità. Vado naturalmente a chiedere questa copia cartacea in settimana e, forse, a segnalare l'errore. Ammetto di volerci pensare un attimo. Poi se trovo un'altra casa, tanto meglio, preferisco avere un rapporto di fiducia e qui è inesistente. E tra l'altro reciproco, perchè quando mi sono rifiutato di darle le chiavi di casa mi ha dato dell'inaffidabile e scorretto, ché era un suo diritto averle. Evviva :D
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
No infatti ma non avevo capito fosse in cedolare. Copia cartacea non te ne danno perché non è stato trasmesso nulla. La copia, anzi l 'originale ,lo hai tu in mano. Che altra copia vuoi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Con le nuove registrazioni in molti casi, come il tuo, non è previsto allegare il testo del contratto. Quindi la copia cartacea resta quella che hai in mano. Presso la Ade potrai solo verificare che sia stato effettivamente registrato il contratto e per quale importo annuale
 

AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sono espresso male: vorrei una ricevuta cartacea della registrazione telematica, ma magari non è prevista, e questo ho chiesto al call center, e non hanno saputo dirmelo. La chiedo perchè magari ci sono maggiori informazioni rispetto a quella che la proprietaria mi ha inviato, in cui dati, davvero sono due. Comunque male che vada avrò perso qualche ora in attesa all'agenzia.
 

AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti non era previsto allegare copia del contratto cartaceo in questo caso. Mi interessa che sia regolarmente registrato perchè, sarò paranoico, ma con questa mai dire mai. E ora mi informerò sulla certificazione energetica, sulla quale ha finto di non capire di cosa parlassi.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non c'è ricevuta altra che gli sportelli ti possono fornire. Discorso diverso sarebbe stato nel caso in cui fosse registrato allo sportello . Se ti fanno la cortesia possono darti una stampa interna con tutti gli elementi del contratto.
Vabe' adesso pure la certificazione energetica . Ma se dici che trovare un immobile dove stai è così complicato perché stai cercando tutti i peli nell' uovo? Io così finisco di rispondere. Tuttavia la mancata menzione in contratto comporta una multa per la signora in solido con il conduttore dai 500 o 1000 euro in su non ricordo. Quindi.....trai le conclusioni delle tue future azioni. Al momento non ci sono linee direttive su come la sanzione viene irrogata comunque. Poi non c'è trasmissione del testo. Altra discrepanza del sistema legislativo in materia .ma se vai a disturbare il cane che dorme....
 

AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiederò, se non è possibile non l'avrò. A volte si fa qualcosa anche solo per comprendere meglio un mondo che si conosce poco e imparare a tutelarsi.
Sulla certificazione energetica intendo dire che, sempre per capire meglio, vorrò capire come funziona, e non perchè voglia agire in qualche modo, ma perchè se in futuro troverò ancora chi farà finta di non capire, saprò esattamente cosa dire. Mi sembra saggio avere un minimo di cultura in tal senso, tutto qui, non intendo agire nè cercare il pelo nell'uovo. Anzi, sono quasi certo che seguierò il tuo consiglio e comunicherò l'importo corretto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti non era previsto allegare copia del contratto cartaceo in questo caso. Mi interessa che sia regolarmente registrato perchè, sarò paranoico, ma con questa mai dire mai. E ora mi informerò sulla certificazione energetica, sulla quale ha finto di non capire di cosa parlassi.

La consuetudine, prevede che a contratto registrato, il proprietario che e' il solo a disporre dell'originale, rilasci una copia al conduttore.

Per quanto riguarda la certificazione energetica, sempre per effetto del regime di cedolare secca, e' sufficiente che sul contratto sia scritto che ne hai preso visione, dopodiche' sono affari del locatore, giacche' il documento e' a sua cura e spese.
Ogni responsabilita' in capo al proprietario.

Se hai gia' firmato quel contratto quindi AMEN.

A questo proposito ti suggerisco di mantenere una linea di coerenza.

Ovvero o cambi e lasci.
Oppure resti e tieni.

Hai anticipato delle difficolta' di reperire nella zona prodotti in locazione, olltre alla particolare fatica di trovarne di belli.
Hai citato anche i regimi proibitivi di prezzo li' correnti.

Per effetto di quanto esposto, si presume che dopo tanto tempo impiegato nella ricerca, questo che hai reperito sia oltre che bello, pure dal prezzo "democratico".

Quindi chettifrega di fare il paladino della giustizia, in difesa di tutti i cittadini che pagano le tasse, se fanno o meno la raccolta differenziata, per la salvaguardia del senso civico..


La casa ti piace?
Il canone va bene?

Se si resta.

Se no vai.

Paghi quello che devi, obbligato dal contratto, di cui non si dubita farai, considerato il tuo alto senso civico, e ti cerchi un'altra casa.


Diversamente per le sue scatole lasciate parcheggiate, ti bastera' chiederle uno sconto sul canone e come x magia, verra' a riprendersele il giorno dopo.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto