Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come forse hai già letto ti sconsiglio decisamente il corso on line! :triste:
Il corso in aula è senz'altro meglio, e ti consiglio quello organizzato dalla locale CCIAA (tanto costano più o meno lo stesso). Quando poi hai i testi consigliati se vuoi ne parliamo.


;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Taita ha scritto:
Come forse hai già letto ti sconsiglio decisamente il corso on line! :triste:
Il corso in aula è senz'altro meglio, e ti consiglio quello organizzato dalla locale CCIAA (tanto costano più o meno lo stesso). Quando poi hai i testi consigliati se vuoi ne parliamo.


Perchè lo sconsigli? Ne sai qualcosa in modo diretto? E' peggiore di quelli in aula?
Quello che ho seguito io in aula è stato a dir poco pagliaccesco. Se non mi fosso rotto la testa sui libri a quest'ora ero ancora al 200esimo tentativo di esame.

Per come la vedo e per come sono organizzati i corsi da me, francamente, se avessi avuto l'opportunità di farlo on-line non ci avrei pensato su nemmeno un minuto.

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io a suo tempo mi ero informato ... a parte il costo (circa 600 euro), l'esame finale per prendere l'attestato lo dovevi fare in sede da loro vicino Milano (e fra spostamento, pernottamento, vitto ecc. secondo me partivano altri 300 euro) ma, soprattutto, mi lascia scettico il frequentare il corso on-line...... :?
Gli argomenti del corso sono abbastanza chiari e si possono trovare spiegati (bene) su tutti i libri , la vera funzione del corso dovrebbe essere quella di avere il contatto con il docente che ti fa vedere le cose dai diversi punti di vista, e li integra con la sua esperienza, magari sottolineando gli aspetti più importanti (o che gli esaminatori della CCIAA ritengono più importanti :D ) ... e tutto questo nel corso on-line ovviamente manca!
Se devo essere sincero tutto questo è mancato anche nel corso "tradizionale" che ho seguito io, ed infatti per passare l'esame ho dovuto ristudiare tutto da capo! :rabbia:

;)
 

mariminu

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti, credo che seguirò il corso non on line.........comincierò a comprare i testi e mi porto avanti con il lavoro, io abito a Finale Ligure quindi Savona è la mia provincia...........anche se Milanese d.o.c.!

Grazie a tutti di vero cuore, però mi sembra strano che a Savona esista solo un corso istituito da uno Studio privato.........beh la Liguria, è una terra strana......................
Continuerò a leggervi comunque.
Buona domenica
un sorriso
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ti preoccupare, è questione di numeri ... mi sa che a Roma che è Roma di istituti che somministrano corsi di questo tipo ce ne siano non più di 5 o 6 ... ti consiglio comunque di informarti direttamente presso la CCIAA

;)
 

maya

Nuovo Iscritto
Qualcuno ha già fatto un corso on line per agenti immmobiliari?
Sono anch'io indecisa se farlo in aula o no.
On line è molto comodo, stai tranquillamente a casa senza perdere tempo in viaggio,code,parcheggi ect...
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
maya ha scritto:
....e la liguria è stupenda!!!!!

Ho tre amici che l'hanno fatto, promossi al primo colpo, contentissimi. Dicono che non puoi non imparare col quel metodo e te stai comodamente seduta a casa tua.
 

ramona a.

Nuovo Iscritto
SALVE,
sono a chiedervi maggiori informazioni per il ocrso di agente immobiliare on line; gradirei sapere:
i costi, come iscriversi, importante se questo corso valido per poi dare l'esame in camera di ocmmercio e quindi ottenere la regolare abilitazione, le tempistiche ( date inizio-fine corso), e le modalità dello stesso.


In attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti.
Ramona!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto