il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ramona benvenuta sul forum. Spero che qualcuno ti dia le risposte che cerchi, ma questo è un forum di discussione e non si scrivono "lettere" commerciali :D E ci si da rigorosamente del "tu" :)
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Conoscere per deliberare diceva il somma Einaudi, il secondo presidente della Repubblica: un politico serio!
Qui sul corso on line se ne parla senza conoscerlo!!
La meraviglia, poi, è che lo si demonizza non sapendo che:
- i corsisti dell'on line sono di norma promossi al primo tentativo d'esame,
- le lezioni si seguono da casa o dall'ufficio e ti obbligano a documentarti, a studiare in sostanza a prepararti al superamento dell'esame in CCIAA.
- viene fornito un manuale di studio utile e ben fatto.
Non è vero che l'esame lo devi fare a Milano: gli esami si fanno nella Camera di Commercio di residenza.
Il corso on line (72 ore obbligatorie a computer con quiz, video, approfondimenti tematici ed un assistenza giornaliera data dal centro servizi via email o telefonica) termina con una TRE giorni di Pratica professionale che si fa presso un agente immobiliare di Vostra conoscenza , in sostanza del vostro paese, e 4 (ripeto 4) ore di AULA al termine della quale viene consegnato l'Attestato di frequenza valido per presentare domanda d'esame in CCIAA della vostra provincia.
L'Aula si fa a Padova: inizia alle 10 del mattino e termina alle 14:00 proprio per permettere ai partecipanti di organizzare il trasferimento (ciò perché la norma di riferimento è della Regione Veneto).
Ma la prova provata della validità dei corsi sono le testimonianze di chi li ha frequentati: basta andare su www.corsiacademy.it o chiedere i nominativi al centro servizi 0425360261 e saremo lieti di darvi l'unica prova vera della validità del corso: la testimonianza di chi lo ha svolto!
Fa presto il signor Zucchetti a dare un giudizio sui corsi non conoscendoli!! (A questo proposito mi farebbe piacere illustrarglieli per renderlo edotto sulla loro validità didattica e quindi a confermare il successo che hanno avuto).
Che il contatto con i docenti sia una cosa seria, non vi sono dubbi! Ma l'obiettivo di questi corsi (così come voluto dalla legge 39/89) è quello di portare il candidato agente al superamento dell'esame: non di insegnarli un "mestiere" che si impara sul campo!
Ecco perché conviene e sono di gran lunga migliori i corsi on line rispetto a quelli che ti obbligano alla frequenza serale per più mesi al cospetto (alle volte) di pseudo docenti che di attività e di intermediazione poco sanno.
Quindi: informatevi prima di decidere! Non seguite ad occhi chiusi chi ritiene di essere il portatore della Verità ma fate un indagine: soprattutto con chi li ha frequentati. Solo allora si potranno tirare le somme: Einaudi docet! Paolo bellini
 

Angela84

Nuovo Iscritto
Ciao Ramona se non era per i corsi on line io non avrei potuto dare l'esame visto che prima di fare l'agente immobiliare lavoravo tutte le sere fino a tardi. In più avevo anche un bel viaggetto per raggiungere l'aula. Per questo non appena ho saputo di questa possibilità l'ho sfruttata.
Io ho partecipato al corso quest'anno ed oltre a trovare una professionalità assoluta, disponibilità e cortesia sono stata seguita dal primo giorno all'ultimo, quando ho ritirato l'attestato(cosa che dubito avvenga nei corsi tradizionali da quel che ho sentito dai miei amici).

Ho pagato 665 euro più IVA,e so che i posti sono sempre limitati perchè quelli di corsi academy sono gli unici che li fanno on line. Quindi magari ti consiglio di muoverti per tempo.
Ovviamente bisogna studiare per passare l'esame, ma il sistema praticamente ti obbliga a studiare ma senza stancarti più di tanto visto che lo segui quando vuoi, magari sul tuo divano.
Ah dimenticavo! Ovviamente promossa al primo tentativo! :D

Ciao colleghi! :innamorato:
 

antonio ferrro

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ciao a tutti :D sono nuovo nel forum e con mio grande piacere ho visto questa discussione che mi ha coinvolto subito, perchè anch'io sono venuto a conoscenza del corso on-line, ma come tanti avevo molti dubbi su quale fosse il migliore da seguire.

per informazioni ho chiamato questa corsi academy dove molto gentilmente mi hanno spiegato come funzionava, e siccome chiedere e lecito e rispondere è cortesia ho domandato se per caso avevano delle testimonianze e mi hanno consegnato alcune mail di corsisti che hanno fatto il corso per chiedere le loro opinioni, alcuni di questi lo stavano ancora frequentando e altri lo avevano terminato e già dato l'esame presso la loro CCIAA superandolo pienamente e consigliandomi questo tipo di formazione.

alla fine mi sono iscritto, purtroppo non ho potuto terminarlo perché per motivi familiari ho dovuto cambiare attività seguendo l'azienda di famiglia :triste: , quindi ho abbandonato la strada dell'agente immobiliare.
per la parte di corso che avevo fatto devo dire che è stata un'esperienza valida e istruttiva, comunque in tutti i casi, sia on line che tradizionale, senza uno studio personale non si può passare nessun esame. Non credo a.. è “meglio uno o l’altro”..., però in questo caso il tempo che si risparmia è fondamentale.

se avete dubbi chiamateli e fatevi dare delle referenze.

antony : :p :p :p
 

irene.sam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti.
Mi sono iscritta oggi alla community proprio per chiedervi questo: per motivi di orario di lavoro (sono dipendente a tempo pieno presso un'agenzia immobiliare) vorrei seguire il corso per agenti on line, anche se pensavo costasse di meno però... Ho visto che corsi academy collabora su Roma con FormaRealEstate, qualcuno la conosce e sa dirmi se ci si può fidare?

Secondo me il corso in aula è più stimolante e ti aiuta a creare un network con i colleghi che ti può esser utile negli affari.
Ma la questione "tempo" non è da sottovalutare. (quello per cui mi sono informata io è tre volte a settimana fino alle 9 di sera)
Magari il corso on line ti permette di organizzarti con più relax.. anche se sconsiglio vivamente di farlo sul divano, magari davanti alla TV....

Attendo vostre risposte. grazie grazie grazie
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Non conosco FormaRealEstate, ma conosco bene il corso di CorsiAcadamy avendolo fatto. Ti posso dire che è di assoluta qualità e a sentire dei miei amici ti vengono fornite parecchie informazioni in più. Insomma poi l'esame è più facile.
 

irene.sam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie nicos.
se ne ho la possibilità preferirei una società di formazione a Roma... per quello chiedevo di FormaRealEstate. Vediamo quanto costa.
Comunque sono abbastanza propensa a fare il corso on line.

Qualcuno semmai è a conoscenza di quei meravigliosi pacchetti di formazione per il week end? Sul web non ho trovato nulla.
 

vanix

Nuovo Iscritto
:stretta_di_mano:ciao a tutti, mi sto preparando per sostenere esame alla CCIAA, ho scaricato dal sito un fantastico testo per fare test pre esame e mi chiedevo se ci fosse anche opportunita' di downlodare anche un testo di teoria senza test,per integrare quello datomi dall associazione di categoria presso cui seguo il corso,grazie ciao a tutti
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano:ciao a tutti, mi sto preparando per sostenere esame alla CCIAA, ho scaricato dal sito un fantastico testo per fare test pre esame e mi chiedevo se ci fosse anche opportunita' di downlodare anche un testo di teoria senza test,per integrare quello datomi dall associazione di categoria presso cui seguo il corso,grazie ciao a tutti

Ciao Vanix e benvenuto/a:p
Non è un file da scaricare ma credo ti possa essere molto utile leggerti l'ABC redatto dal nostro fantastico custode:
http://www.immobilio.it/f16/labc-chi-vuole-diventare-agente-immobiliare-oggi-811/

Poi non so che testo vi hanno dato all'associazione, ma personalmente mi sono preparata molto bene con il libro delle Edizioni Simone, vero che lo devi comprare (se non ricordo male, 24€...) ma è veramente ben fatto e completo per quanto riguarda la parte giuridica ed amministrativa.

In bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:applauso::applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto