1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate se ripeto un argomento di cui si è già parlato ma ho i tempi strettissimi e vi ringrazierei molto se mi sapeste dare la vostra opinione nel maggior numero possibile..

allora l istitituto che doveva organizzare il corso per AI da me non ha raggiunto il numero sufficiente..quindi se ne riparla a Ottobre...quindi siccome passa troppo tempo ho visto per il corso ON LINE della ACADEMY..

qualcuno mi sa dire se è valido??..sono 72 ore di corso e 24 in agenzia piu 4 in sede...mi sembrano pochine 72 ore...datemi il vostro consiglio grazie

rispondete numerosi!!!:sorrisone:

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il corso non serve a niente se non a rilasciare un attestato e a metterti in condizione di superare un esame piuttosto banale.
    Fai quello che ritieni più opportuno a patto che il suddetto corso sia riconosciuto valido dalla CCIAA dove sosterrai l'esame.

3. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie roberto...so bene che non basta il corso ma come dici tu intanto devo superare l esame...ma se è cosi banale come dici comè che tanti non lo passano???

4. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao alexx,
    non è banale l'esame (anzì, tutt'altro) ma (almeno nella maggior parte dei casi) è banale il corso, ovvero le ore a disposizione, la preparazione degli insegnanti, gli orari spesso impossibile ecc. fanno sì che il 90% di preparazione all'esame rimane a carico tuo, con i libri, i quiz, gli amici - prefessionisti disponibili ad assisterti ecc. ecc.
    Il corso è più una formalità ma non basta per superare l'esame.

Così almeno l'ho vissuto io pochissimo tempo fa, peraltro nella stessa provincia di Spalti (più intelligente ? più fortunato ? semplicemente più bravo ???)

5. swan

swan Membro Junior

Agente Immobiliare
    Anch'io ho fatto il corso a Livorno e devo dire che concordo in pieno con quello che dice Susi: orari impossibili, alcuni insegnanti veramente scarsini....a fronte poi di un esame secondo me piuttosto impegnativo, visto anche che a superarlo è soltanto il 20% dei partecipanti. Io l'ho fatto tre anni fa, non so se le cose prima erano diverse, se adesso sono più semplici, sta di fatto che molti , nonostante il corso, non superano l'esame di ammissione al ruolo perchè il corso da solo non basta se non ti impegni a studiare, studiare e studiare...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina