Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caro Sergio,
mi spiace apprendere che siamo in 2 ad avere problemi con servizi promossi dalla FIAIP !!!
Ma in casi come questi come ci tutela la nostra associazione? E' giusto che ci proponga un software con corso e che poi questo non sia realizzabile? Mi sento preso in giro.
Sto frequentando un corso con Sandro Ghirardini, segretario di E-valuations e realizzatore di Stimatrix. Questo corso è tutta un'altra cosa rispetto a quello proposto da FIAIP, ma proprio un altro pianeta, non ci sono paragoni e te lo consiglio vivamente. Stiamo inoltre valutando l'ipotesi di attivare un osservatorio immobiliare per gli immobili e per i terreni agricoli ... chissà che non sia un primo passo.
ciao
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro Ghirardini mi è sembrato molto disponibile quando gli ho comunicato i problemi che avevo riscontrato. Se sta fornendo un'altro corso sono naturalmente interessato perché , nonostante i problemi, sono convinto che proprio sulla valutazione giusta del valore di mercato si basi gran parte del nostro lavoro. Non ti nascondo una certa stanchezza dovuta alla attuale situazione lavorativa che tanto chiede e poco offre in momenti come questi, tuttavia contatterò presto il Sig. Ghirardini per chiedere informazioni sul corso.
Grazie per la dritta!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E allora Sergio lo fai o no questo corso serio sugli IVS?:fico:
Non mi sembra che le associazioni di categoria si stiano muovendo ...
Guarda che ci sono molte opportunità iniziando ad applicare gli IVS, credimi.;)
Pensa ad organizzare una serata di studio, meglio se presso una scuola. E-valuations di sicuro è disponibile. Da lì poi i partecipanti possono valutare l'opportunità di iscriversi al Corso ... bisogna pur iniziare da qualche parte!!!:stretta_di_mano:
In alternativa vieni a Conegliano, il prossimo corso è previsto per ottobre:idea:, potrebbe essere anche una occasione per conoscerci (io sarò sicuramente presente!) e poi, se proprio non sarai soddisfatto (non lo credo proprio), avrai la possibilità di consolarti con del buon vino.
In 6 mesi a Conegliano, presso la scuola di enologia, 75 professionisti provenienti da tutta Italia:shock: hanno partecipato ai corsi sugli IVS. Solo il 30% proveniva dalla provincia di Treviso, gli altri erano da Trapani, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Pistoia, Vercelli ...
ciao
 

Azbsi

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno sono Zanetti Andrea, ideatore del software A€stima e attuale referente per tutto il progetto che venne intrapreso con FIAIP qualche anno fa. Ho notato che sono rimasti viva l'esigenza e l'entusiasmo per il progetto, ma non ho più avuto un rapporto concreto con la dirigenza. Invito quindi tutti quelli che hanno fatto il corso e coloro i quali sono volenterosi di intraperndere questo percorso a spingere per portare a termine ciò che era stato iniziato... anche in considerazione del fatto che l'infrastruttura informatica già esiste e funziona!!!!!!! contatte zanetti dal sito aestima per info
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Andrea,
ti ricordi di me? Ci siamo conosciuti al ristorante di Noventa di Piave con Arzioni e Gusso e poi ho sostenuto l'esame del corso con Paulini ... ci eravamo anche sentiti in precedenza per il gestionale che Paulini diceva era abbinato a A€stima ... :domanda:
Mi fa piacere apprendere che ora A€stima funzioni.
In FIAIP non è rimasto un bel ricordo :rabbia: del corso organizzato da FIAIP e LED ...
con l'occasione vorrei sottoporti alcune domande:


  1. Quanti in FIAIP hanno portato a termine il corso sostenendo l'esame finale?:confuso:
  2. Che fine ha fatto LED? Il sito non funziona più da settembre mi pare, al telefono nessuno risponde ... cosa è successo?:shock:
  3. Arzioni e Paulini come stanno?:fico:
  4. Per utilizzare A€stima prevedete dei corsi di formazione?:idea:
  5. Quali e quanti sono gli attuali utenti di A€stima?:occhi_al_cielo:

Ciao
 

Azbsi

Membro Attivo
Professionista
Si si mi ricordo, rispondo ai tuoi quisiti:
Quanti in FIAIP hanno portato a termine il corso sostenendo l'esame finale?
- Questo lo sa meglio il LED ma credo una sessantina di persone
Che fine ha fatto LED? Il sito non funziona più da settembre mi pare, al telefono nessuno risponde ... cosa è successo?
- Il LEd è fallito!
Arzioni e Paulini come stanno?
- Bene, in salute
Per utilizzare A€stima prevedete dei corsi di formazione?
- Li faremo volentieri abbinati xò ad altri corsi, siamo un po stanchi di girare a vuoto per l'Italia, ne abbiam fatto uno molto rapido a verona un mese fa
Quali e quanti sono gli attuali utenti di A€stima?
- Quali non te lo posso dire comunque a me risultano rilasciate più di 350 licenze comprese le sostituzioni dell'altro sw prima in uso
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:shock: Accipicchia è fallito LED, avevo sentito delle voci ma non ne potevo pesare l'attendibilità :shock:, peccato, mi dispiace!!!:affermazione:
Tu non ne eri coinvolto personalmente, sei sempre stato solo lo sviluppatore del Software, mi sembra. Paulini lo ho trovato sempre molto disponibile .. era lui che mi rispondeva sempre, anche ai quesiti che sottoponevo ai responsabili FIAIP.
350 licenze equivalgono, correggimi che sbaglio, a 350 utenti e quindi 350 soci FIAIP su 10/11000 in tutta Italia :shock:.
E' un dato negativo molto importante ... l'iniziativa ha avuto proprio poco consenso ... come mai? Chissà a cosa può esser dovuto:
disinteresse degli associati ...? :occhi_al_cielo:
progetto presentato male da FIAIP, LED ...? :confuso:
Corso non giustamente "tarato" sulle aspettative dei corsisti ... ? :triste:
Non erano tempi ideali, troppo presto per una tale iniziativa ...? :basito:

Da quanto mi ricordo FIAIP mi ha solo presentato il progetto, poi non ho presente mail o comunicazioni successive a sostegno dell'iniziativa, e neanche i responsabili provinciali erano correttamente / sufficientemente informati, mah, peccato.
Tornando a noi, il corso di Verona era sulle funzionalità del software per i possessori del software?
A quali altri corsi lo abbinerete? :domanda:
E' rivolto solo ad agenti immobiliari? :domanda:
Avete il sostegno di associazioni o enti pubblici o privati? :domanda:
Come avrai visto nel forum io ho abbandonato A€stima ed ho proseguito i miei studi di approfondimento del tema Valutazioni utilizzando Stimatrix ... credo sia utile avere della concorrenza qualificata, teoricamente dovrebbe avvantaggiare l'utente ... non sempre è così!
ciao;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto