Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come si fa a dimostrare che quelle modifiche sono state fatte dopo e non prima del rogito?
La planimetria castastale e la copia del progetto consegnate al notaio ed anche al perito della banca fanno fede con la data della compravendita e del mutuo.
Quindi se
Dopo lo spostamento avrò recuperato 2-2,5 mq in tutto.
le planimetrie non corrispondono alla realtà e si capisce che l'intervento è stato fatto dopo l'atto.
Inoltre con questo ampliamento hai sicuramente modificato il prospetto originale.
E' meglio parlarne con un tecnico per sapere come sanare, sempre che si possa, l'ampliamento.
Però sembra di capire che l'ampliamento lo hai già realizzato dopo la perizia della banca.
O si è capito male?
 

ciarli

Nuovo Iscritto
Ancora non faccio nulla.
In effetti il rogito lo farò a fine luglio. Sono ancora in attesa del perito della banca.
Al momento l'immobile rispetta i documenti.
Grazie.
 

papponik

Membro Attivo
Agente Immobiliare
oggi dal notaio ho chiesto se ci sono novità riguardo la rispondenza dei dati catastali e delle planimetrie,mi ha fatto leggere una circolare del notariato dove c'è scritto che l'importante è che eventuali modifiche non cambino la consistenza catastale e la rendita,quindi mi domando per le piccole difformità tipo una porta spostata di un metro non devo fare nulla o devo comunque modificare la piantina?
 

vivianaval

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
se ho letto bene alla tua domanda si puo' rispondere cosi'...
Si precisa, al riguardo che la nullità oltre a costituire la più grave delle sanzioni ordinamentali, può essere fatta valere in ogni momento da chiunque ne abbia interesse.
.....mmmhhh...un rischio molto grande ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto