Shiva

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti!!

Sono appena iscritta a questo forum in quanto ho notato che gli utenti sono competenti.
Vi pongo il mio quesito:
domani mattina ho un colloquio di lavoro presso un agenzia immobiliare.
E' previsto uno stage formativo di 2 mesi retribuito.
Ecco la prima domanda: di quanto può essere tale retribuzione?
Dopo lo stage ci può essere un eventuale assunzione come collaboratrice.
Cos'è che fa di preciso una collaboratrice immobiliare?
Il contratto inoltre prevede fisso+provvigioni.
Mediamente a quanto potrebbe ammontare la retribuzione mensile?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte!!:)
 

Shiva

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate il doppio post, ma non so come editare il messaggio.

Avrei un' altra domanda: e una segretaria sempre in un agenzia immobliare quanto potrebbe percepire di stipendio mensile?
(l'annuncio dice sempre fisso+provvigioni)
Grazie ancora :D
 

balletto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cara Shiva, sei un AI ?

AGENZIE IMMOBILIARI
Contratto collettivo nazionale di lavoro
Per i dipendenti da agenti immobiliari professionali e mandatari a titolo oneroso


http://www.fiaip.it/settori-operativi/default.asp

questo è il nostro contratto, un contratto diverso, è possibile solo se migliorativo per il dipendente;

molti colleghi usano quello dei metalmeccanici o altri, ma non sanno che rischiano di dover rifondere al dipendente tutte le differenze 14e comprese​
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
ahahah..permettetemi di farmi 4risate... Questo è il classico annuncio di ricerca apriporte e cercaimmobili x l agenzia...praticamente farai l agente immobiliare abusivo..nulla di più di quel che fanno tutto il resto dei ragazzi che lavorano nelle agenzie.. Facci sapere! Ps qualcun altro sta pensando quel che penso io? Non dite di no....esperienza insegna..poi potrei sbagliarmi.. Ma che significherebbe fisso + provvigioni? :risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'os'è che fa di preciso una collaboratrice immobiliare

E' una persona qualsiasi che tutto ad un tratto viene proiettato/a in un mondo a lui/lei totalmente sconosciuto.
Senza arte e nè parte si occuperà di reperire immobili per conto e nome dell'agenzia mandante.
Gli verrà affibbiato il titolo onorifico di "Procacciatore di Affari Immobiliari" e seminerà tanti di quei guai che i poveri malcapitati (popolazione) ci metteranno lustri per dimenticarli.
Il primo obiettivo che dovrà centrare sarà quello di infastidire sino allo sfinimento la propria parentela affinchè gli permettano di portare a casa qualcosina con la probabile e speranzosa vendita di un loro immobile.
Esaurita questa fase al procacciatore di affari sarà dato il benservito dal titolare di agenzia.
Il malcapitato/a avrà comunque al suo attivo conoscitivo anche un pochino di stoltezze immobiliari immediatamente dispensate e a piene mani fornite dal "reggente" dell'agenzia immobiliare.
Dovrà provvedere, a sue spese, alla cancellazione delle varie partite accese presso l'Inps, la Camera di Commercio, l'ufficio I.V.A. la Tarsu, ecc. con esborso di somme non incassate dal lavoro appena terminato ma con quelli generosamente donati dalla parentela.
All'incirca sarà questo il viatico del collaboratore di un'agenzia immobiliare.
Provare per credere e a prova di smentita.
 

panzer

Membro Ordinario
non esageriamo,a me nessuno in passato ha mai chiesto di fare cose del genere.Non so come funziona nel nord,ma dalle mie parti non succede questo.Cmq sia,almeno secondo me,prima di prendere il patentino è bene che si faccia un paio di mesi prova,giusto per capire se è la strada giusta da prendere.Non ci vedo niente di sbagliato,d'altronde il corso da agente non te lo regalano..per cui iniziarlo senza avere le idee chiare in testa mi sembra un rischio stupido.Riguardo i danni terribili di cui si parla,io non ne ho visti,anzi...anzi,a dire il vero,sono gli stessi clieniti i primi a chiedere di fare il lavoro sporco per poi dissociarsi prontamente appoena le cose non vanno come vogliono.Sta all'agente capire di volta in volta come comportarsi.
per concludere,in qualsiasi professione all'inizio si sbaglia,ma gli erorri sono commessi da chi le cose le fa..è vero che qui ci sono di mezzo i risparmi,ma per favore smettiamola di considerare l'utente medio un agnellino indifeso e sprovveduto perchè siamo fuori strada.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto