sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ahahahah... quindi nelle grandi citta'..son piu bravi ;)

Secondo me da un lato è logico che nei piccoli centri funzioni di più il passa parola, dall'altro le grandi città sono la piazza privilegiata di tutte le organizzazioni a qualsiasi livello e quindi si crea una copertura più capillare dovuta anche al regime di concorrenza.
 

Mil

Membro Senior
Secondo me da un lato è logico che nei piccoli centri funzioni di più il passa parola, dall'altro le grandi città sono la piazza privilegiata di tutte le organizzazioni a qualsiasi livello e quindi si crea una copertura più capillare dovuta anche al regime di concorrenza.

mmm...è anche la piazza privilegiata dei tronisti però...di qualsiasi livello. E ti garantisco che sono diffusi a livello capillare. C'è una certa concorrenza, sì, di mesches e occhiale da sole...o tacco 12 e minigonna, per pari opportunità.
Le agenzie immobiliari approfittando della tecnica one shot hanno spesso rastrellato clientela non puntando affatto sull'eventuale reputazione (che è meno fondamentale rispetto a un centro minore).Alla lunga però scorrettezza e scarsa professionalità stanno portando risultati deludenti per molti.
Quei dati cambieranno, la maggior parte della gente che è ricorsa alle agenzie nelle grandi città si è fidata della fama, ma poi ha avuto notevoli problematiche a cui ha dovuto far fronte dopo e ha compreso di aver pagato un conto molto salato per avere spesso un disservizio. Dunque largo alle vendite da privato a privato con ricorso ad un tecnico, utilizzo di internet sempre maggiore...Secondo me la via al momento è sempre più questa, in realtà. Con un buon margine di manovra per i singoli agenti mine vaganti (in senso buono).
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non posso, ovviamente. Garantisco l'esperienza personale, non sono l'Istat. Anche perchè si rischia una denuncia per diffamazione. Ma chi conosce la realtà può senza dubbio confermartelo.
Confermo io: solitamente le persone che proprio non vogliono incaricare un'agenzia per la vendita dell'immobile sono già passate per qualche struttura famosa, molto famosa, rimanendo deluse, molto deluse.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
dimmi quanto e ... le modalità di indagine
perchè pure io li ho questi dati relativamente ad alcuni comuni, poi li confronto e verifichiamo se i conti tornano

Era una battuta :innocente:

Però se vuoi cogliere l'occasione per dire quanto vuoi tu, quali sono le modalità di indagine e su quali comuni dai copertura, vai pure
wink.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto