Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Beh se mi avessero pagato 10 euro ogni volta che ho fatto vedere un immobile sarei ricco!!! Mi sembra una provocazione che visti i momenti ci può anche stare. ;) Sapete una cosa la nomea che gli Agenti Immobiliari sono tutti furbi mi sa che è una leggenda metropolitana, nata probabilmente da qualche collega o pseudo collega che ha realmente fatto il furbo. Qui mi sembra di incontrare solo tanti colleghi pieni di dubbi di insicurezze, e mi ci metto io al primo posto, persone normali che cercano di fare al meglio il proprio lavoro, e che sono alla ricerca di una tutela e di un riconoscimento di questa professiione
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forse più che una provoazione è un'idea che calza a pennello con i tempi che corriamo . Inoltre è vero che siamo ancora alla ricerca di una tutela e di un riconoscimento ....... non abbiamo rappresentanti e su questo bisogna riflettere !
 

oruam73

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentili colleghi, il foglio di visita io lo trovo ottimo. Nel mio inoltre aggiungo la provvigione che pattuisco e "riconosco" il cliente tramite il documento di riconoscimento.......per esperienza fatta in precedenza.....ovviamente qualcuno ha avuto da ridire, qualcun altro si è lamentato che neanche in questura si prendevano tutti questi dati.....ma meglio accertarsi che chi si presenta sia davvero pinco pallino !!!
Tant'è vero che una volta mi si è presentato anche un collega che si spacciava per cliente ....
Auguroni a tutti voi e complimenti al custode e a tutti voi per la ricchezza che date a questo forum.
Mauro
 

dania

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Un pò di tempo fà ho depositato tutti i modelli Fiaip alla CCIA di Firenze e il foglio di visita non me lo hanno accettato perchè secondo loro non corretto perchè riportava il discorso relativo alla provvigione.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"riconosco" il cliente tramite il documento di riconoscimento

perfetto. :applauso:
Perchè con un foglio visita ben fatto e ben compilato in bella calligrafia dall'AI e poi siglato con uno scarabocchio dal cliente provate ad andare da un giudice a dimostrare che la firma è del tizio che ha visto l'immobile......
 

maggie646

Membro Junior
Professionista
ciao alessandro mi riaggancio ad una vecchia discussione da voi affrontatata, che mi si è riproposta in questi gg..ho mostrato un appartamento ad un cliente (AVVOCATO)..e dopo avergli m ostrato il foglio visita ,premetto è quello integrale della fiaip...mi ha fatto un sacco di storie..e non ha voluto firmare.adesso mi richiede pianta immobile,gli ho detto di farmi richiesta via email citando la presa visione dell'immobile il giorno ect ect .tu che faresti? d'altra parte mi chiedo come ci cauteliamo folgio visita a parte una volta che l'incarico è scaduto e cambia l'agenzia?grazie e buona giornata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto