cribepi

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, tre/quattro mesi fa sono andato da un'agenzia immobiliare per sentire se avesse delle trifamiliari in costruzione; mi ha fatto vedere la planimetria (facendomi una copia) e mi ha detto dove verrà costruita ( senza portarmi a vedere la zona, anche perchè ad oggi la strada non è ancora terminata in quanto è una nuova lottizzazione).
Prima di congedarmi mi ha fatto firmare una scheda (che io ingenuamente pensavo fosse solo per il trattamento dei dati sulla privacy) "Scheda Visita Immobile" in cui riportava l'indirizzo (no il numero civico) la località e il costruttore della trifamiliare ed i miei dati personali; aggiungo anche che non abbiamo parlato di nessun compenso (anche se per certo che è molto alto).
La settimana scorsa sono andato da un'altra agenzia immobiliare (a mio parere molto più corretta e soprattutto con compensi più bassi) e mi ha fatto vedere delle trifamiliari in costruzione di cui una ero interessato e il giorno dopo insieme al costruttore siamo andati a vedere dove costruiranno la casa e mi hanno dato planimetria e capitolato.
Tornato a casa mi sono accorto che si trattava della stessa trifamiliare della prima agenzia.
Il giorno dopo sono andato subito alla seconda agenzia per mostrarli la scheda che avevo firmato, l'agente immobiliare mi assicurava che quel foglio non ha più valore e soprattutto perchè non c'è stato nessun incontro con il costruttore e non ho visionato la zona dove verrà costruita la trifamiliare.
Secondo voi cosa dovrei fare? Posso concludere con la seconda agenzia e fidarmi di quello che dice l'agente immobiliare? Se la prima agenzia dovesse venire a conoscenza che ho concluso con un'altra agenzia potrebbero chiedermi anche loro la provigione?
Ringraziandovi anticipatamente aspetto fiducioso la vostra risposta.(Sono molto interessato alla trifamiliare anche se non ho dato soldi a nessuno).
Cordiali saluti
Cribepi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto