matteooreficeit

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti, comunque il locale suddetto non è accatastato come cantina, ma è locale "sgombero", la cantina che è presente invece è davvero una cantina. Io mi riferisco decisamente alle questioni di legge, nel senso che il forno a legna non è un impianto riscaldante quindi non credo crei problemi, già la presenza di termosifoni lo farebbe, però in sostanza mi chiedevo se a norma di legge anche solo uno di questi possa palesemente senza ambiguità far pensare che la destinazione sia mutata. Faccio un esempio, il locale non viene mai utilizzato se non raramente appunto per cuocerci le pizze, e non viene riscaldato, qualcuno vieta di metterci un forno a legna ? So che ci sono regioni come Lombardia che vietano espressamente altre non vietano nulla, quindi la questione è un po' ambigua , io non sono un tecnico ma se non ho capito male quando sussistono più di questi elementi sicuramente la possibilità aumenta, ma di nuovo se uno facesse l'esempio di un lavandino che problema crea da solo ?

grazie
 

matteooreficeit

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Diciamo che la logica è una cosa ma la legge è un'altra cosa, la legge dovrà dire qualcosa di preciso il problema è che io non ho una visione ai vari livelli (paese, regione, comune) , diversi TAR hanno emesso questa sentenza L’installazione di un impianto non costituisce mutamento di destinazione d’uso , quindi mi pare di capire che la valutazione sia davvero molto soggettiva e dipenda da più variabili

grazie ancora
 

Locazione mono

Membro Junior
Privato Cittadino
Se gli oggetti messi in un locale cantinato/sgombero o altro, sono a carattere personale e per uso privato allora non vi sono norme specifiche che infliggono divieti assoluti; se questi invece hanno carattere commerciale o lavorativo allora la cosa cambia e di molto.
Si parte dal RE, alle NTA, al RLI, al Testo Unico Sicurezza, alle norme igienico sanitarie ed in materia alimentare, oltre che alle norme edilizie.
Per cui bisogna capire cosa si vuole mettere e quale sia lo scopo. A mio parere non si metta nulla di operativo perchè non si classifica più come sgombero ma come operativo e pertanto soggetto a tutte le norme di cui sopra.

Buongiorno. Si può locare, come deposito/magazzino, un piccolo fondo di un condominio del centro storico di soli 9 mq. e con altezza di 2 metri, posto al piano terra, ad un imbianchino?
L'interessato mi ha chiesto se lo può utilizzare per stabilirci la sede (penso come domiciliazione corrispondenza) e se ci può tenere i propri materiali e attrezzi.
Nel caso, sarebbe un utilizo operativo se il contratto viene intestato alla ditta individuale? Deve sottostare alle norme indicate nella citazione?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto