1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Aram

Aram Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    abitazione gravata da usufrutto NON OPPONIBILE ALLA PROCEDURA ?
    GRAZIE per l'aiuto

2. Maximm

Maximm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Che è un titolo "iniziato" dopo l'inizio della procedura (non opponibile, quindi) e come altri titoli (ad es. locazione ) invalidabile.
    Spero d'esser stato d'aiuto.

3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Maxim forse si è confuso il prima col dopo :risata:
    Probabilmente l'immobile pignorato è stato dato in usufrutto prima del pignoramento.
    L'usufrutto è un diritto reale e pertanto chi si aggiudicherà quell'immobile, ne acquisterà la nuda proprietà e si dovrà tenere l'usufruttario

A Maximm piace questo elemento.
  4. Maximm

Maximm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' quello che ho detto no ?
    Uhm... forse no... :confuso:

5. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    :applauso::applauso::applauso:

A romagraf piace questo elemento.
  6. romagraf

romagraf Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quindi se avessi un'immobile a rischio cosa dovrei fare?
    da premettere che ci abito con mia moglie e che ci pago il mutuo regolarmente, i problemi vengono dalle banche che ho con la mia azienda !!! praticamente ho paura che me la pignorino nel caso non riesca ad onorare i miei debiti.
    la mia abitazione è un ufficio 38 m2 al catasto ma ci ho portato la residenza ... purtroppo questo è la vita !!!
    se avete altre soluzioni ? dimenticavo io sono ad oggi un pagatore !!!

7. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Se hai fatto una fidejussione a favore delle banche dando a garanzia l'immobile, te ne devi liberare prima che vi iscrivano ipoteca giudiziale. Quindi lo vendi a tua moglie (e non so cosa sia peggio :risata::risata::risata: scusa la battutaccia :D)

8. jacopoge

jacopoge Membro Attivo

Agente Immobiliare
    in sostanza se NON è opponibile vuol dire che "non vale", l'immobile andrà all'asta per l'intera proprietà

che te lo deve pagare, deve esserci il passaggio del denaro, altrimenti è come non farlo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina