1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. makweb

makweb Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sto procedendo con tutte le operazioni (proposta d'acquisto, richiesta mutuo) per l'acquisto di un immobile di cui la richiesta è € 175.000.
    Io e mia moglie abbiamo qualche risparmio, ma dovendo sostenere i costi dell'IVA sull'immobile (acquistiamo da un impresa) dell'agenzia immobiliare e del notaio, non riusciamo a coprire con i nostri risparmi il 20% + tutte le spese come accennato.
    Quindi ho pensato di dire alla banca non il vero prezzo pattuito e cioè € 175.000, ma € 190.000 (la richiesta originaria x l'immobile è € 226.000) che è ASSOLUTAMENTE SOSTENIBILE dalla perizia tecnica, cosi facendo potrei ottenere i € 150.000 che sono poco meno dell'80%, utili a me x stare dentro con tutto.
    Sto trattando x il mutuo con BNL e devo andare da Banca Popolare di Verona.
    BNL mi ha detto che loro prendono in considerazione la perizia, Banca Popolare di Verona ancora non lo so.
    Secondo voi è realizzablie, oppure una volta andata bene la perizia, poi al momento del rogito potrebbe venir fuori il problema?
    Grazie a voi attendo vostre considerazioni.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La banca dovrebbe chiederti un preliminare del notaio o una proposta d'acquisto, fare la perizia e finanziare il minor valore fra perizia e prezzo effettivo, quindi il problema emerge prima del rogito.

A andrea boschini e teo.sgura@libero.it piace questo messaggio.
  3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  4. antomeduri

antomeduri Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    metti al corrente la banca...vedrai che t trovano la soluzione. Assolutamente non giocare su cifre false.
    piuttosto trova una banca che ti faccia meno problemi e ti dia più dell'80%...

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    O anche banche che erogano il 100% del valore perizia.
    Ne esistono ancora.

6. antomeduri

antomeduri Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    infatti!!! è la soluzione migliore

7. Antonello

Agente Immobiliare
    E allora, cercale e risolvi i problemi del mutuo.

8. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se non dici nulla vale proprio il detto "Le bugie hanno le gambe corte" e qui se te le scoprono son anche dolori dato che stai dichiarando lucciole per lanterne e diciamo che a nessuno piace fare la parte del fesso di turno e quindi se la banca lo scoprisse non son proprio rose e fiori, le banche che danno il 100% ce ne sono ?? A parole si a fatti stretti almeno qui a Roma NO ! magari dalle tue parti il discorso è differente e quindi la banca che ti finanzia la trovi, in bocca al lupo.

9. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    attenzione poi a non commettere l'errore di ottenere un mutuo per una cifra superiore a quella dichiarata in atto di compravendita: accertamento assicurato dall'a AdE e sanzione...

10. Antonello

Agente Immobiliare
    Si sul valore della perizia.:shock::shock:
    Chiedi e sarai ascoltato ed esaudito.:sorrisone::sorrisone:

11. Lisio Alessandro

Agente Immobiliare
    :sorrisone: per essere esaudito ho fatto convenzione con i bar di Roma per offrire caffè :^^:

12. Antonello

Agente Immobiliare
    Ma no, hai sbagliato tutto.
    Non al bar, dovevi andare in banca.
    E' lì che danno il 100% sui mutui.

13. Lisio Alessandro

Agente Immobiliare
    :disappunto::disappunto: :^^::risata::risata:

14. mimmo76

mimmo76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Umberto ho lo stesso problema di Makweb, con la differenza che io ho già la delibera!! Ora pero' la banca mi chiede un preliminare dal notaio. Io pago l'immobile 80.000 € . La perizia è passata per 95000 € e la banca mi da € 76000 ( l80%). PEro' mi chiedeno di giustificare la differenza!! considerando che la compravendita è tra privati, io non ho fatto il compromesso ma solo la proposta di acquisto con un versamento di € 10000 già fornito alla banca. ORa io cosa devo dire al notaio? che la pago 80.000 o 95.000?? E poi, il giorno del rogito, vado prima a prendere l'assegno in banca o faccio prima l'atto con il notaio? In che sanzioni potrei cadere se venisse fuori il tutto ??
    Aiuto....sono in panico!!!
    Vorrei sottolineare che la perizia non è stata "pompata" , sono riuscito a trattare il prezzo di acquisto.
    grazie.

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Se vuoi 76 mila devi dichiarare che lo paghi 95 mila.
    Se dichiari di pagarlo 80 mila te ne daranno 64 mila.
    In questi termini sei nella regolarità.
    Tutti gli altri sono escamotage che nel breve portano grattacapi.

16. mimmo76

mimmo76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Antonello grazie per la pronta risposta. Pero' forse non mi sono spiegato!! Ho già la delibera di mutuo per € 76.000. devo solo fissare la data del rogito. Pero' vorrei capire se nell'atto posso dichiarare solo € 80.000, mentre la proposta di acquisto ( quella che ha la banca in mano) è per € 95.000. Non potrebbe essere che il venditore mi ha fatto lo sconto??
    Grazie mille ancora.

17. Antonello

Agente Immobiliare
    76 mila sta per l'80% di 95 mila.
    La proposta è di 95 mila e questa somma devi dichiarare.
    Potreste anche, tu ed il venditore, dichiarare che per intercorsi accordi il prezzo iniziale di 95 mila euro viene fissato in 80 mila.
    Se la perizia è per 95 mila, alla banca quanto lo paghi interessa poco.
    Parlane comunque prima con la banca.

18. mimmo76

mimmo76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie Antonello, terro' presente questo consiglio.
    Incrociamo le dita.
    Cavolo ragazzi ma perchè deve essere cosi' difficile avere una casa??? Dovrebbe essere un diritto di tutti.
    A Cuba sono tutti poveri, campano con 30 dollari al mese ma alla fine sono meno stressati di noi, e tutti hanno una "casa"!!!

19. Antonello

Agente Immobiliare
    E fumano anche gli Avana:risata::risata::risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina