CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me quando franchising sconosciuti o semi sconosciuti entrano su una nuova piazza dovrebbero essere loro a pagarti per introdurli in quel mercato, sarò presuntuoso ma quanto impiegherebbe e spenderebbe un franchising ad entrare in una piazza?!

Cosa ti fa pensare che in alcune circostanze non lo facciano?
Ma ti chiedo, Luca, se tu fossi un franchising immobiliare e desiderassi sviluppare una determinata zona ancora "vergine", preferiresti pagare un affiliato già fidelizzato e perfettamente integrato al tuo gruppo, magari interessato a trasferirsi per motivi familiari e/o stimoli professionali, o pagheresti un'agenzia del posto, sconosciuta, che non sai quanto e come lavori, con un metodo diverso dal tuo?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Su questo sbagli. In alcuni franchising non solo è possibile ma è anche obbligatorio.

Ma dopo aver firmato il contratto e comunque presso la migliore agenzia del gruppo(per intenderci quella che gira)[DOUBLEPOST=1413035300,1413035223][/DOUBLEPOST]
Pur essendo contro i franchising ritengo che in forum come questo ci debba essere spazio per tutte le diverse visioni di questo mondo.

scusa ma che c'azzecca la tua risposta con le mie ?
non ho scritto che detesto i franchising
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma dopo aver firmato il contratto e comunque presso la migliore agenzia del gruppo(per intenderci quella che gira)[DOUBLEPOST=1413035300,1413035223][/DOUBLEPOST]


Non sempre. Anzi spesso prima di aver firmato il contratto. Basti pensare che alcuni franchising non ti fanno aprire se non dopo almeno un anno di rodaggio all'interno di un punto vendita. Lo stesso SoloAffitti, mi ha proposto di effettuare un affiancamento presso un loro punto vendita di Cesena, prima di firmare il contratto.

Certamente l'affiancamento si farebbe presso una delle migliori agenzie (ma io stesso lo chiederei). E' normale che sia così. Se vuoi imparare un metodo di lavoro a chi ti dovresti affiancare? All'imprenditore che ottiene i migliori risultati utilizzando tutti gli strumenti a propria disposizione o all'agenzia che naviga a vista?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite


Non sempre. Anzi spesso prima di aver firmato il contratto. Basti pensare che alcuni franchising non ti fanno aprire se non dopo almeno un anno di rodaggio all'interno di un punto vendita. Lo stesso SoloAffitti, mi ha proposto di effettuare un affiancamento presso un loro punto vendita di Cesena, prima di firmare il contratto.

Questo mi sembra un sintomo di notevole serietà che depone al favore del franchisor ed una discriminante da considerare
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cosa ti fa pensare che in alcune circostanze non lo facciano?
Ma ti chiedo, Luca, se tu fossi un franchising immobiliare e desiderassi sviluppare una determinata zona ancora "vergine", preferiresti pagare un affiliato già fidelizzato e perfettamente integrato al tuo gruppo, magari interessato a trasferirsi per motivi familiari e/o stimoli professionali, o pagheresti un'agenzia del posto, sconosciuta, che non sai quanto e come lavori, con un metodo diverso dal tuo?
Concordo, infatti mi riferisco a franchising che sono sconosciuti nel mio territorio che mi contattano al fine di conquistare affiliati, ora se un franchising è cosi potente e se giustamente non vuole pagare agenzie locali per annetterle al marchio perche non investe 50 mila euro su un proprio collaboratore per entrare su quella piazza????????, anziché addirittura chiedere l'affiliazione a soggetti già esistenti chiedendo pure danari.
 

ChiaraB di Solo Affitti

Membro Attivo
Professionista
Ciao @Mark79 ,
è vero in parte tutto quello che è stato detto fino a qui :)

Comunque se vuoi farti un’idea diretta di come funziona il franchising Solo Affitti, ti posso lasciare il recapito del nostro responsabile commerciale, in posta privata :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto