• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

riccardo12345678

Membro Junior
Professionista
probabilmente lo avrai già visto ma, così non fosse, forse questo sito può in qualche modo metter fine al tuo peregrinare (ammettono anche loro che non esiste un metodo unico per calcolare gli oneri): Calcolo del Costo di costruzione on-line (per gli oneri concessori) - professione Architetto
Si lo conosco. Però non da range applica il DM e comunque cambia il calcolo per diversi comuni. Sfortunatamente però per ora non mi ha risposto nessuno.
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per una casa da 200mq quanto dovrei pagare di oneri di costruzione? Grazie a tutti e scusate l’ignoranza
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il comune dovrebbe essere Domodossola. E sarebbe la mia prima casa. Mi basterebbe anche una cifra approssimativa, giusto per avere un’idea...
 

marcanto

Membro Attivo
Professionista
Lo dovresti chiedere a un tecnico comunale.
forse volevi scrivere "a un tecnico di quel comune" ossia del luogo o che operi in quel circondario.
Per il semplice fatto che i tecnici comunali (dipendenti del comune) non è che sono li a fare i calcoli, di questa natura, a chiungue si reca e li chiede.

Lo deve si chiedere a un tecnico ma di propria fiducia !!!

E sarebbe la mia prima casa. Mi basterebbe anche una cifra approssimativa, giusto per avere un’idea...
Visto che ti accingi a realizzare una nuova costruzione, i costi degli oneri li potrai chiedere al tecnico che incaricherai per espletare progetto e procedure del caso.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Il tecnico comunale ti fornisce le ultime tabelle in vigore, poi tocca a te!
Quando avrai un'idea della spesa potrai decidere di incaricare un tecnico per la progettazione e direzione lavori.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, vorrei un vostro parere. Stiamo acquistando un appartamento che alla visura ipotecaria risulta avere un preliminare di vendita con una terza persona. A detta del priprietario dell'immobile, si tratta di un rogito fallito poichè l'acquirente si è presentato con un assegno di 10000 euro in meno a quanto pattuito nel preliminare. Ora posso acquistare senza correre alcun rischio?
Carlo Garbuio ha scritto sul profilo di Zagonara Emanuele.
Ciao, sono agente immobiliare e sono di Treviso e abito a 25/30 km dalla zona da te indicata. Sono disponibile a valutare, via mail info@meridiana21.it, le questioni che intendi risolvere per i tuoi immobili
ciao
Alto