1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Myranda

Myranda Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    c'è modo di recuperare da qualche parte i dati dei reali prezzi di vendita degli immobili residenziali al di là dei borsini immobiliari?

Quale può essere la percentuale di sconto media sui valori dell'usato?

La zona è la provincia di Milano nord

Grazie

2. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    sì, fa parte del mio lavoro

3. Myranda

Myranda Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie della risposta.
    Questi dati quindi non sono pubblici, giusto? sono accessibili solo ai professionisti?
    posso avere indicazioni?
    grazie

4. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    certo, i dati sono pubblici, tutti reperiti presso i pubblici registri immobiliari, il problema è l'interpretazione e l'uso

5. Myranda

Myranda Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    on line si possono consultare?

6. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    si possono scaricare e poi consultare, online, a pagamento

7. Myranda

Myranda Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok grazie, gentilissimo

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Come puoi pensare di avere una percentuale media di sconto ?

Ogni proprietario ha la sua testa e ragiona e decide in base a quella...
    Puoi anche andare a dirgli: "Guardi che nel suo quartiere la percentuale media di sconto è il 14,28 %" e quello risponderti: "E a me che..."

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  9. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    perchè tanti agenti immobiliari si comportano così, come tanti altri operatori del mercato più o meno qualificati
    E' assolutamente errato ma è quanto si sente spessissimo in tante riunioni & c, quindi non mi meraviglio affatto che un privato abbia questa percezione ma mi stupisce che ci siano professionisti ( o simili o presunti tali o millantatori) che si comportano così
    basta anche guardare on line, diversi pseduo servizi (alcuni pure proposti in forum) ... la rete ne è piena di esempi e di pesci che abboccano
    si contribuisca a migliorare la situazione piuttosto che meravigliarsi del comportamento dell'utente che, naturalmente, non ha competenza nè responsabilità

10. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    :innamorato: :ok:

11. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buonaspra a tutti... qualcuno mi può spiegare dettagliatamente quali tipo di dati, come è dove si possono reperire? es. se volessi sapere il prezzo di vendita degli immobili nel mio paese in un certo anno solare? magari divisi per tipologia (bilocale, trilocale,ecc...)?
    grazie in anticipo

A Carlo Garbuio piace questo elemento.
  12. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    certo che è possibile, l'ho insegnato la settimana scorsa agli studenti del V° anno tecnici CAT
    A Febbraio dovremmo fare un evento pubblico, e presenteremo molto di più di quanto chiedi

questa è una attività normale per tutti gli agenti immobiliari veri conoscitori del mercato, poi ci sono tutti gli altri (quelli che non lo conoscono ma vendono lo stesso)

13. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    In bocca al lupo ihih.gif

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina