aquila333

Nuovo Iscritto
Gentili amici ho una casa con il giardino che il costruttore ha recintato con una soglia di 20 cm a cui ha inserito la classica recinzione di pali verdi alti circa 2 metri . Ora io vorrei per abbelire il giardino costruirci un muretto alto circa 80 cm. o massimo un metro e recintare il tutto con pannelli in ferro battuto per una altezza complessiva che non superi quella attuale , preciso che il giardino non affaccia sulla strada ma è all'interno che attualmente non esiste ancora un condominio costituito . Vorrei se qualcuno ha avuto in passato anoghe situazioni che mi possa dare notizie precise e non a spanna .
Se chiedo una DIA al comune di appartenenza posso usufruire della legge 449 per usufruire del 36% di detrazioni per le ristrutturazioni.
Grato se vorrete indicarmi con verosimile certezza risposte reali, un saluto ed ringraziamento a tutti.
gabriele

bisognerebbe controllare il regolamento edilizio del tuo comune, poichè il codice civile sancisce un'altezza massima di 3,00 metri, però i comuni possono abbassare tale valore arbitrariamento. Comunque per un'altezza di circa 80 cm non dovrebbero esserci problemi. Di che città sei?

saluti

Ueila Marco ti danno il tuo bel da fare i nostri utenti eh? :D Complimenti davvero per la tua preparazione e soprattutto per la disponibilità :) :clap: :clap: :clap:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità