Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non lo ascoltare, pretendi i tuoi diritti. Il tegolino ha le idee molto confuse su come funzionino le cose e su cosa sia giusto o meno.

Praticamente sarebbe una non conformità e ne tu e ne il costruttore potete sostituirvi a chi ha fatto i calcoli quindi il progetto. Comunque chi firmerà il collaudo dichiarerebbe il falso.


Scusi cosa si stratta il collaudo? Avrò problemi futuro se l'acquisto è la rivendo?
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non lo ascoltare, pretendi i tuoi diritti. Il tegolino ha le idee molto confuse su come funzionino le cose e su cosa sia giusto o meno.

Praticamente sarebbe una non conformità e ne tu e ne il costruttore potete sostituirvi a chi ha fatto i calcoli quindi il progetto. Comunque chi firmerà il collaudo dichiarerebbe il falso.


Lunedì si vedrà chi ha sbagliato. Ho il costruttore ho l'ingegnere... perché qua sto venendo che il pilastro sul progetto esecutivo è messo in modo, ma nella realtà è stato messo in maniera totalmente diversa...
Voglio spiegato tutto....
Se le soluzioni non vengono a galla...che dovrei fare?

Raga sono nel pallore più totale....
Sono qui in questo gruppo per chiedere aiuto su come dovrei comportarmi
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il DL non interviene negli accordi privati tra venditore ed acquirente, egli si attiene ai suoi compiti.
Se è stato realizzato conformemente allo strutturale ci sarà ben poco da fare.
In merito alla presenza o assenza del DL in cantiere, lo stesso non è tenuto a venire in cantiere tutti i giorni .....sarà lui stesso a stabilire la sua presenza in funzione dei momenti salienti che il cantiere presenterà.
Scusami ma in questo caso il progetto esecutivo su carta è ben diverso con la realtà...ed ora che devo fare?
 
U

Utente Cancellato 81830

Ospite
Lunedì si vedrà chi ha sbagliato. Ho il costruttore ho l'ingegnere... perché qua sto venendo che il pilastro sul progetto esecutivo è messo in modo, ma nella realtà è stato messo in maniera totalmente diversa...
Voglio spiegato tutto....
Se le soluzioni non vengono a galla...che dovrei fare?

Raga sono nel pallore più totale....
Sono qui in questo gruppo per chiedere aiuto su come dovrei comportarmi
Questa si chiama difformità. Doveva accorgersene l'ingegnere che segue i lavori e non lei
 
U

Utente Cancellato 81830

Ospite
Raga sono nel pallore più totale....
Sono qui in questo gruppo per chiedere aiuto su come dovrei comportarmi
a mio modesto avviso sei l'unico che dovrebbe dormire sereno, il costruttore e l'ingegnere invece dovrebbero passare notti insonne . Stai sereno, senza alzare la voce fai presente il problema, dove di sicuro finirà che l'ingegnere presenterà una Variante in corso d'opera e ti sistemerà le carte, altrimenti tu avresti motivo per non pagare nessuno e chiedere pure i danni. (questo è solo un mio pensiero).
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Questa si chiama difformità. Doveva accorgersene l'ingegnere che segue i lavori e non lei
L'ingegnere in primis che è venuto solo all'inizio...il costruttore che ha sbagliato doveva avvisare il DL..

Ora lunedì essendo che il DL e il costruttore sono messi d'accordo, diranno che va bene tutto...Io mi farò dare i calcoli strutturali per vedere il tutto.... evidenziando il problema....
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
a mio modesto avviso sei l'unico che dovrebbe dormire sereno, il costruttore e l'ingegnere invece dovrebbero passare notti insonne . Stai sereno, senza alzare la voce fai presente il problema, dove di sicuro finirà che l'ingegnere presenterà una Variante in corso d'opera e ti sistemerà le carte, altrimenti tu avresti motivo per non pagare nessuno e chiedere pure i danni. (questo è solo un mio pensiero).
Oltre le carte si deve modificare la scala interna in muratura, buttandola giù.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E' quasi certi che DL e il SUO committente costruttore ti addolciranno il tutto, di tuo contro dovresti consultare un tecnico di TUA fiducia mostrandogli il tutto e valutarne il contesto in modo più obiettivo ....magari ricevendo soluzioni alternative
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto